
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
“PORTEREMO IL CASO IN VIGILANZA” - RENZIANI E PIDDINI CONTRO LA DECISIONE DELLA RAI DI NON PORTARE RULA JEBREAL A SANREMO – DAVIDE FARAONE: “LA RAI SI PIEGA AL DIKTAT DI SALVINI. CREDO SIA SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO” – L’EX MINISTRO VALERIA FEDELI: “LEGGO CON SGOMENTO CHE TUTTO SI SAREBBE FERMATO INSPIEGABILMENTE. CHI HA POSTO IL VETO?”
1 – RULA HOOP: LA RAI ALLA FINE DICE NO A RULA JEBREAL SUL PALCO DI SANREMO – L’INVITO È STATO RITIRATO PER QUESTIONI DI OPPORTUNITÀ DOPO LO SCOOP DI DAGOSPIA
2 – SANREMO, LA RAI DICE NO A RULA JEBREAL. FARAONE (IV): "PORTERÒ IL CASO IN COMMISSIONE VIGILANZA"
Silvia Fumarola e Monica Rubino per www.repubblica.it
La Rai dice no a Rula Jebreal a Sanremo. Come rivelato oggi da Repubblica (a pagina 41 degli Spettacoli), i vertici della tv di Stato hanno frenato la proposta di Amadeus, direttore artistico del Festival, diffusa nei giorni scorsi da Dagospia. Sulla decisione dei "piani alti" Rai hanno pesato le polemiche - scatenate sui social dai sovranisti - sulla figura della giornalista palestinese, naturalizzata italiana, e il timore che a Sanremo si parlasse di attualità e politica più che di canzoni. Visto che ci sono ancora le nomine da fare, la conclusione è stata che era meglio bocciare la presenza della giornalista-scrittrice nella competizione canora, per non turbare la sensibilità di nessuno.
CAROLA RACKETE CON DAVIDE FARAONE
rula jebreal 4
Ma il caso sarà portato in commissione Vigilanza. Lo annuncia il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, che afferma: "Dieci donne a Sanremo2020 ma non Rula Jebreal. Nessuno spazio ad una nuova italiana di successo. Nella narrazione sovranista stona e anche parecchio. La Rai, la tv pubblica, si piega al diktat di Salvini. Credo sia semplicemente vergognoso. Ho deciso di portare il caso in vigilanza Rai ed intanto denuncio pubblicamente un'autentica discriminazione di Stato. Non possiamo stare zitti".
E la senatrice Pd ed ex ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli aggiunge: "Leggo con sgomento che, nonostante anche il conduttore e direttore artistico della kermesse canora Amadeus si fosse detto entusiasta dell'iniziativa e fossero già da tempo partite le trattative con l'ex First Lady, inspiegabilmente tutto si sarebbe fermato. Chi ha posto il veto? La Rai cosa ha da dire?".
amadeus
valeria fedeli
davide faraone contro il decreto sicurezza bis
DAVIDE FARAONE
rula jebreal rifugiati siriani
DAVIDE FARAONE
rula jebreal
rula jebreal pubblicita carpisa
rula jebreal
Julian Schnabel Rula Jebreal
rula jebreal 1
rula jebreal
rula jebreal
rula jebreal 6
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…