
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
Mahrokh Gholamhosseinpour per “IranWire”
Cosa definisce la bellezza? Che pressioni affrontano le donne quando cercano di allinearsi agli standard estetici? Tutte domande poste sulla pagina “Facebook” chiamata “Iranian Women Up Close”, dove le iraniane dibattono e condividono le loro esperienze. Le amministratrici della pagina hanno lanciato “Pictures of my Natural Nose”, chiedendo alle utenti di postare foto del naso naturale come protesta contro una certa definizione di bellezza, dato che Teheran è ormai diventata la meta della chirurgia estetica, anche maschile, guadagnandosi l’appellativo di “capitale mondiale del naso rifatto”.
naso iraniano senza intervento chirurgico
Spiega Maryam, una delle fondatrici della pagina: «Pian piano assistiamo al declino della varietà di gusti. La bellezza è stata ridotta a un cliché internazionale, in Malesia ci si schiarisce la pelle, in Giappone si restringono le narici e si allarga la bocca. E’ l’industria a determinare l’apparenza della masse. Il look viene standardizzato dai media che fanno gli interessi dell’industria cosmetica.
naso iraniano non rifatto
naso iraniano naturale
Il nostro intento non è sparare giudizi su chi si sottopone agli interventi, dividere fra i buoni e i cattivi, i naturali e i rifatti, ma liberarci dalle pressioni esterne e dalle imposizioni della società. E’ vero che molte foto postate sono di ragazze che hanno nasi naturalmente perfetti, e che quindi rientrano negli stessi canoni di bellezza che rifiutiamo, ma ci sono anche centinaia di nasi imperfetti e vanno rispettati».
naso iraniano in primo piano
naso iraniano in bianco e nero
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…