
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Federica Sciarelli ha regolato i conti in diretta. Come annunciato nel corso della puntata, ieri sera la conduttrice di Chi l’ha Visto? ha replicato a Matteo Salvini, che settimana scorsa aveva criticato la trasmissione di Rai3.
Il leader leghista, in particolare, aveva accusato il programma di processare i Carabinieri dopo la messa in onda di un filmato (poi diventato virale) riguardante la vicenda di Cerro Maggiore: nel video in questione si vedeva un pubblico ufficiale dell’Arma che schiaffeggiava una donna. “Tutto questo con denaro pubblico… Una vergogna!” aveva tuonato Salvini.
Per la precisione, è stato questo il tweet del leader leghista che ieri sera ha innescato la replica di Federica Sciarelli. Al termine del programma, la giornalista se l’è presa con il noto esponente della Lega Nord (senza mai nominarlo) ed ha tuonato:
“Devo ringraziare tutti voi, che vi siete accorti prontamente di un tweet di un esponente politico contro Chi l’ha visto? Siete stati ironici, gli avete ricordato addirittura di un politico dello stesso partito che ha dato un morso alla caviglia di un poliziotto, esponente della Digos, e che poi è diventato ministro dell’Interno…” ha attaccato, riferendosi all’attuale Governatore della Lombardia Roberto Maroni. Poi una precisazione piccata sulla questione dei soldi pubblici:
“Però dobbiamo rispondere ad una cosa che non è proprio vera. Cosa ha scritto l’esponente politico: “Tutto questo con denaro pubblico, una vergogna!”. Non è vero. Siamo pagati interamente con la pubblicità, il rapporto è 4 a 6: noi costiamo 4 e la pubblicità è 6. Facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono e facciamo entrare addirittura soldi alla cassa della Rai. Questa cosa del denaro pubblico, quindi, a noi non ce la può dire. “Una vergogna”, se lo può tenere…”
Una replica secca, forse necessaria ma discutibile nello stile inviperito utilizzato dalla conduttrice, che ha risposto a Salvini solo per la questione dei soldi pubblici. Nessun accenno, invece, all’accusa di “processare” i Carabinieri, mossa settimana scorsa anche da altri frequentatori della rete.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…