CURVE PERICOLOSE: SAMSUNG ANNUNCIA PER OTTOBRE IL LANCIO DI UNO SMARTPHONE DAL DISPLAY CURVO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Stefano Carrer per "Il Sole 24 Ore.com"

Un annuncio a sorpresa, del tutto privo di particolari proprio per moltiplicare la curiosità e l'attesa: il gruppo sudcoreano Samsung Electronics, leader mondiale per vendite nel settore degli smartphone e arcirivale della Apple, lancerà già a ottobre uno smartphone con un display curvo. Lo ha rivelato oggi a Seul D.J. Lee, capo del marketing strategico della divisione telefonia mobile, a margine della presentazione a Seul del Galaxy Note 3.

Non è chiaro se Lee si riferisse al display "flessibile" di cui da tempo si vocifera come una delle innovazioni di "hardware" che potrebbero dare alla società che per prima lo introducesse un vantaggio di mercato sui concorrenti. Né sono state fornite indicazioni sul prezzo o sulla data esatta di commercializzazione, che inizierà in Corea del Sud. È possibile che la società abbia sviluppato un prodotto sulle linee di un prototipo reso noto nel gennaio scorso, con uno schermo Oled flessibile con curvature laterali.

I display curvi sono già disponibili sui più ampi schermi televisivi Oled, ma per schermi più piccoli il decollo di prodotti simili è stato ostacolato dalle difficoltà della produzione di massa dei relativi componenti a costi non proibitivi. Ma è evidente come la competizione sempre più serrata nel settore acceleri quelle innovazioni che possono tradursi in un colpo a effetto in grado di generare frenesie tra gli utenti.

 

SAMSUNG SCHERMO CURVO display flessibile amoled samsung anticipa il L YWUrBH jpegsamsung display flessibile samsung schermo flessibile super amoled