baglioni

SANREMO RIMBAGLIONITO – ALL’ARISTON ARRIVA CLAUDIO BAGLIONI: SARA’ LUI IL DIRETTORE ARTISTICO DEL "PESTIVAL" 2018 – INUTILE IL PRESSING DEL DG ORFEO SU CARLO CONTI – MA LA MACCHINA E’ IN RITARDO: MANCA ANCORA IL REGOLAMENTO DELLA GARA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Renato Franco per www.corriere.it

baglionibaglioni

 

Lavori in corso, ma soprattutto lavori in ritardo. Il Festival di Sanremo 2018 naviga ancora a vista, anche se la nebbia si sta alzando. Finalmente è arrivato il primo tassello. Come anticipato dalla Stampa giungono anche dalla Rai le conferme: Claudio Baglioni si avvia a essere il direttore artistico del Sanremo 18.

 

Il cantautore dalla maglietta fina avrà il compito di contattare le case discografiche per avere la rosa di canzoni in cui pescare quelle che saliranno sul palco. Manca per ora il regolamento della gara, ma avere chi decide la strada da imboccare è già un passo avanti.

 

claudio baglioniclaudio baglioni

 Insomma finalmente qualcosa si muove perché negli ultimi anni la macchina di saremo a settembre aveva già fatto parecchi chilometri. Baglioni è la svolta giusta, colma un vuoto che stava diventando imbarazzante. Prima di approdare a Baglioni, il direttore generale Mario Orfeo e il direttore di Rai1 Andrea Fabiano avevano provato a convincere Carlo Conti a fare un passo indietro e assumere almeno la carica di direttore artistico. Ma il vincitore degli ultimi tre Festival grazie ad ascolti sempre in crescita non aveva nessuna intenzione di cambiare idea.

CLERICI CON BAGLIONI E MORANDI - Sogno AzzurroCLERICI CON BAGLIONI E MORANDI - Sogno Azzurro

 

PROIETTI BAGLIONIPROIETTI BAGLIONIfrancesco de gregori claudio baglionifrancesco de gregori claudio baglioniBAGLIONI MORANDIBAGLIONI MORANDIcarlo conticarlo contibaglionibaglioni