FLASH – LA COMMISSIONE EUROPEA STA PREPARANDO UNA LETTERA DI RICHIAMO PER IL CANCELLIERE TEDESCO,…
"IL MOMENTO PIU’BRUTTO? LA PUNTATA DI "DIMARTEDI’". NON PUOI ESPRIMERE BELLEZZA TRA UN SALLUSTI E UN SENALDI" – PARLA IL SARDINA IN CHIEF MATTIA SANTORI: “SONO STATO CATAPULTATO IN QUEL MONDO DEI MEDIA CHE NON CORRISPONDE AL REALE. LO SAPEVO E HO SBAGLIATO” – MUGHINI SULLE SARDINE: “IL SUGO NON E’ POI COSI’ TANTO…”
Mattia Santori, poche ore prima del voto in Emilia-Romagna, è in vena di confessioni. Il leader delle Sardine, che tanto si mostra sfrontato di fronte alle telecamere di tutti i salottini politici, racconta al Fatto Quotidiano un avvenimento che lo ha messo a disagio.
"Dopo la puntata di Dimartedì di Floris. Non perché ne siamo usciti male, ma perché sono stato catapultato in quel mondo dei media che non corrisponde al reale. Lo sapevo e ho sbagliato - dice il pesciolino -.
Non puoi esprimere bellezza tra un Sallusti e un Senaldi". Quello a cui fa riferimento Santori è uno dei numerosi dibattiti che lo hanno visto protagonista assieme ai due direttori dalla lunga esperienza. Più che di bellezza, infatti, il front-man avrebbe dovuto parlare di dimestichezza di cui Senaldi e Sallusti ne hanno da vendere.
Poi il sardino vira al positivo e racconta del momento più bello vissuto: "Il più emozionante, l'assemblea aperta a Bibbiano. Vedere tutte quelle persone che, pur di esserci, erano per terra, stipate nei corridoi. Con le lacrime agli occhi, parlavano delle loro storie e si confrontavano.
Un conto è andare - ed ecco che di nuovo si scaglia contro Matteo Salvini - in un territorio che teme il populismo, tipo a Bologna il 14 novembre, un conto è andare lì dove il populismo lo stai già subendo. A Bibbiano ho visto 300 persone che avevano le cicatrici di mesi e mesi di campagna elettorale sulla loro pelle: quelle cicatrici, però, si sono trasformate in energia. E a detta di molti, quella di Bibbiano è stata la piazza più bella di tutte". Sarà, ma solo l'esito alle urne potrà dire se aveva ragione.
FLASH – LA COMMISSIONE EUROPEA STA PREPARANDO UNA LETTERA DI RICHIAMO PER IL CANCELLIERE TEDESCO,…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…
DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI…
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…