
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT
Altre che Dago fantasie: è lo stesso Santoro che ha annunciato al Corriere.it che “non farò più “Servizio Pubblico” (vedi pezzo a seguire). Certo si rifugia nell’angolino dell’”avevo detto”: già a fine 2014 che avrebbe abbassato la saracinesca. E il furbissimo e abile Cairo, che si guarda bene di licenziare un tipino sulfureo come Santoro, colla solita strategia di tagliare i costi col machete, lo accompagna all’uscita. (Comunque, dopo l’incontro dell’altro giorno con Urbanetto, Santoro era incazzato nero).
E ora che fa Michelone? Riciccia, in queste ore, un’indiscrezione che lo vuole, a settembre, a capo della tv del Fatto Quotidiano. Con quali capitali, non si sa. L’operazione televisiva, unita al quotidiano e al sito, dovrebbe portare la società a quotarsi in Borsa.
innocenzi travaglio vauro santoro
2. SANTORO, UN CASO A LA7: NON FARÒ PIÙ «SERVIZIO PUBBLICO»
di Renato Franco per Corriere.it
«Voi sapete che io ho sempre sentito la necessità di battere strade nuove e per questo motivo ho deciso che questa sarà l’ultima stagione di Servizio pubblico » (settembre 2014, sul sito del programma).
«Quello che ho scritto a settembre rimane un punto fermo nel nostro orientamento. E quando dico una cosa solitamente la faccio. Non ci può essere una trattativa su una cosa che io stesso ho deciso che non farò più», ribadisce oggi al Corriere . A parlare è sempre lui, Michele Santoro. A chi scrive che Urbano Cairo e la sua La7 hanno deciso di congedarlo, lo stesso conduttore ricorda il proponimento espresso mesi fa. Una valutazione che nasceva dall’overdose di talk show, che a suo dire aveva creato «nel pubblico un vero e proprio rigetto».
Oggi dunque Santoro preferirebbe alla conduzione l’ideazione di programmi, stare dietro e non davanti alla telecamera. Su questo sta lavorando con l’editore. Come conferma lo stesso Cairo: «Con Santoro siamo in buonissimi rapporti. Ci stiamo parlando, stiamo ragionando in modo assolutamente propositivo e non conflittuale. È tale la sintonia con lui che abbiamo anche concordato di realizzare ulteriori 3 puntate di Announo (ideato da Santoro, condotto da Giulia Innocenzi, ndr ) a maggio/giugno. Quindi non c’è stato alcun congedo con Santoro».
daria bignardi con suora e monsignore
Il prossimo incontro è fissato dopo Pasqua e Cairo lascia aperta la possibilità di un ripensamento: «So che ora è più interessato alla produzione, ma il dialogo tra di noi rimane aperto. Se Santoro sarà propenso a non condurre direttamente un programma, faremo meno puntate o anche nessuna». Nessun commento invece se sia prevista una riduzione o meno di budget.
Sull’altro caso aperto a La7 (Daria Bignardi tornerà o no l’anno prossimo?) l’editore spiega: «Il mercoledì rappresenta una collocazione più complicata, il 3% ci può stare. Abbiamo tutto il tempo per pensarci, ci rifletteremo con tranquillità insieme. Se il problema è la lunghezza, si può anche ragionare a un format alternativo».
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…