SANTORO “TRADITO” ANCHE DALLA GUZZANTI: SABINA SCEGLIE FORMIGLI - “QUARTO GRADO” NON È SOTTILE NELLO SHARE (PER POCO NON BATTE “KALISPERA”) - LE DIGITALI DELLA RAI CRESCONO (A RAI4 DI CARLO FRECCERO LA METÀ DELLA PUBBLICITÀ) - BELEN DA ALFONSINA LA PAZZA, CORONA DA BRACHINO. MA LONTANI DAL VIDEO NON CI SANNO STARE? - GLI SGOMMATI IN PRIME TIME INCONTRANO I POLITICI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - SABINA GUZZANTI «TRADISCE» SANTORO CON FORMIGLI...
Giovedì scorso Servizio pubblico è tornato a superare Piazza pulita (6,89 per Santoro, 6,35 per Formigli) come aveva fatto nelle prime cinque uscite. Per inciso, dopo la multa dell'Antitrust, i dati sono arrivati puntuali. Ma nella scommessa di realizzare «una tv senza rete» Santoro continua a sentirsi solo. Su Il Fatto quotidiano ha scritto che «quelli che avrebbero potuto dare veramente una spinta al progetto, Celentano, Luttazzi, i Guzzanti, lo stesso Beppe Grillo non hanno voluto metterci la faccia». Giovedì Sabina Guzzanti era collegata con Piazza pulita.

2 - QUARTO GRADO DA RECORD...
Alla fine della terza edizione Quarto Grado dell'«accigliato» Salvo Sottile conferma i buoni ascolti delle precedenti sfiorando l'11 per cento di share (tre punti sopra la media di rete). Venerdì scorso ha ceduto a Kalispera su Canale 5 (11,04 contro il 12 del varietà domestico di Signorini): ma in numero di telespettatori l'ha spuntata il programma di Rete4. Che in quest'autunno ha retto anche durante gli show di Checco Zalone e la fiction con la coppia Garko-Arcuri.

3 - SU RAI4 METÀ SPOT DELLE DIGITALI...
In Rai si tirano le somme dell'annata pubblicitaria. Praticamente raddoppiati gli introiti delle reti specialiste rispetto al 2010 quando ammontavano a poco più di 15 milioni. Nel 2011 le entrare sono state di 30 milioni, così suddivise: Rai4 13 milioni, Rai-Gold (che comprende RaiPremium e RaiMovie) 8,5, Rai5 2,5 e RaiSport 1 milione e mezzo.

4 - BELEN-CORONA SEMPRE CONNESSI...
Doppietta ravvicinata su Canale 5, forse a corto di fantasia: venerdì sera chez Alfonso Signorini c'era Belen Rodriguez mentre domenica è toccato a Brachino intervistare Fabrizio Corona. Il quale ha giurato sul suo cambiamento e rivelato di voler lavorare in un'ambulanza della Croce Rossa per scontare le condanne. E stare un po' fuori dalla tv?

5 - SGOMMATI E POLITICI IN PRIMETIME...
In gennaio gli sgommati avranno quattro prime serate su SkyUno. I pupazzi incontreranno i personaggi di cui sono la parodia in gomma e voce. Tra i prescelti dovrebbero esserci Ignazio La Russa, Daniela Santanchè, Nichi Vendola e Pieferdi­nando Casini.

 

SABINA GUZZANTI Santoro servizio pubblicoSALVO-SOTTILECORRADO FORMIGLI Belen Corona FRECCERO