fast x fast and furious

SCAZZ AND FURIOUS – SAPETE QUANT’È COSTATO L'ULTIMO “FAST AND FURIOUS”? 340 MILIONI DI DOLLARI – GLI SCAZZI TRA VIN DIESEL E THE ROCK E LA SOSTITUZIONE IN CORSA DEL REGISTA HANNO FATTO LIEVITARE I COSTI DI PRODUZIONE DEL DECIMO CAPITOLO DELLA SAGA – IL FILM PRECEDENTE DELLA SERIE ERA COSTATO “SOLO” 200 MILIONI – SE LA CIFRA VENISSE CONFERMATA, “FAST X” SAREBBE IL QUARTO FILM PIÙ COSTOSO MAI REALIZZATO NELLA STORIA DEL CINEMA, PRIMA DI LUI SOLO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Davode Cantire per www.cinema.everyeye.it

fast x 3

 

Con gli anni la saga di Fast and Furious è diventata una macchina sforna blockbuster per la Universal e giustamente lo studio cinematografico ha fatto leva su questo successo aumentando sempre di più il budget a ogni nuova uscita. Per il gran finale si opterà addirittura per una divisone in due film, con Fast and Furious 10 in arrivo nel 2023.

 

La produzione di Fast X non è iniziata in maniera serena: ricordiamo i dissidi tra Vin Diesel e The Rock che hanno convinto quest'ultimo a non partecipare alla conclusione della saga; più il successivo abbandono di Justin Lin come regista (rimarrà comunque come produttore esecutivo) e la sua sostituzione con Louis Leterrier.

fast x 5

 

Secondo un articolo di The Wrap, anche a causa di questi inconvenienti il budget di Fast X sarebbe lievitato fino alla cifra folle di 340 milioni di dollari. Si tratta di un aumento del 100% rispetto al budget del film precedente, Fast and Furious 9, che era costato intorno ai 200 milioni.

 

Se questa cifra dovesse essere confermata, Fast X sarebbe il quarto film più costoso mai realizzato nella storia del cinema, superato solo da Avengers: Endgame (356 milioni di dollari), Avengers: Age of Ultron (365 milioni di dollari) e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare (379 milioni di dollari).

fast x 6

 

Fast X vedrà il ritorno di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Ludacris, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, Helen Mirren, Sung Kang, Michael Rooker e Scott Eastwood. Tra i nuovi membri del cast figurano anche Rita Moreno, Jason Momoa, Alan Ritchson, Daniela Melchior e Brie Larson. La pellicola uscirà l'anno prossimo, dopo essere stata precedentemente posticipata di un mese: la data definitiva è il 19 maggio 2023.

 

A proposito del cambio di regia con Leterrier, Michelle Rodriguez aveva dichiarato: "È arrivato con tutta questa energia. Era da molto tempo che in Fast and Furious non c'era una cosa del genere: qualcuno entusiasta e che è un vero fan che vuole davvero portare il film in posti in cui non è mai andato prima. Lo facciamo da 20 anni. Dopo tutto questo tempo, ti stanchi e dimentichi il motivo per cui lo fai, finché non arriva un regista come Louis e ti ricorda: 'È bellissimo. Andiamo a fare magie'. Siamo così fortunati ad averlo".

fast x 4fast x 7