DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Alessio Lana per www.corriere.it
Il logo dell’iPhone diventa un tasto
Il logo posteriore dell'iPhone in realtà è un tasto. Anzi, tutta la scocca posteriore può diventare una superficie touch a cui assegnare le funzioni più disparate. Il Back tap o Tocco posteriore, non è una novità assoluta: è stato introdotto da iOS 14 a fine 2020 e basta attivarlo per trasformare la scocca posteriore in una superficie sensibile al tocco al pari dello schermo. La chicca poi è che funziona anche con la cover: non importa quanto sia spessa. Vediamo quindi come funziona e come attivarlo.
attivare il tocco posteriore su iphone
Come attivare il tocco posteriore dell'iPhone
È semplice attivare il Tocco posteriore. Per prima cosa andiamo in Impostazioni, scorriamo in basso fino alla voce Accessibilità, tocchiamola, e poi scegliamo Tocco. Da qui scendiamo fino a Tocco posteriore, lo selezioniamo e si aprono due scelte: possiamo infatti selezionare come reagirà l’iPhone quando diamo due o tre colpetti sulla scocca posteriore.
Come funziona il tocco posteriore
Il Tocco posteriore permette di scegliere tra una miriade di funzioni. Nel nostro caso abbiamo scelto di mettere il Muto con due tocchi (così da poter disabilitare eventuali suoni molesti quando il telefono è sulla scrivania), e di attivare Siri con tre tocchi. Non è necessario comunque sceglierli entrambi: possiamo attivare solo i due tocchi o i tre tocchi posteriori se preferiamo.
A cosa serve il tocco posteriore
Le funzioni attivabili con il tocco posteriore sono tante e diversificate: possiamo tornare alla Home, mostrare il Centro notifiche, il Centro di controllo o l’Elenco delle applicazioni, bloccare lo schermo, attivare la ricerca (Spotlight) o Siri, impostare il Muto, regolare il volume. Ci sono poi numerose opzioni di accessibilità, dall’Assistive Touch all’inversione classica o smart.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…