
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
VIDEO - L’AERION AS2: IL NUOVO BUSINESS JET
Non sono passati più di dieci anni da quando il Concorde ha fatto il suo primo volo transatlantico. Ma ecco già pronta una nuova generazione di aerei supersonici, che supereranno di almeno il doppio la velocità dei loro padri.
Uno di questi, il N+2 Jet, progettato dall’industria aerospaziale Lockheed Martin, sarà destinato anche alle compagnie aeree commerciali (l'aereo potrà ospitare 80 passeggeri) e mira a dimezzare il tempo di viaggio da New York a Los Angeles, da 5 a 2 ore e 30 minuti.
Nel frattempo, in Nevada, l’industria di aeromobili Airbus sta collaborando con la società aerospaziale Aerion per creare un jet supersonico in grado di volare da Londra a New York in sole 3 ore e da Los Angeles a Tokyo in 6.
L’Aerion AS2 business jet volerà a 1.217 miglia l'ora (1.958 km/h), veloce quasi come Concorde, che ha volato a 1.350mph. I costi previsti ammontano a 100 milioni di dollari e i voli di prova sono previsti per l’anno 2019.
Costituito per lo più con un materiale in fibra di carbonio, le ali ridurranno la resistenza complessiva del 20%, consentendo minor consumo e una maggiore portata. La cabina interna, rigorosamente di lusso sarà lunga 30m e ospiterà fino a 12 passeggeri.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…