DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
VIDEO - IL DEBUTTO DI TREVOR NOAH AL "DAILY SHOW", 5 DICEMBRE 2014
VIDEO - TREVOR NOAH PARLA DI SCACCHI AL "DAILY SHOW" CON JON STEWART
TREVOR NOAH SARÀ IL NUOVO PRESENTATORE DEL "DAILY SHOW"
Dal "New York Times"
Dopo mesi di dibattiti su chi dovesse prendere il posto di Jon Stewart al "Daily Show", Comedy Central ha deciso: sarà Trevor Noah, semi-sconosciuto comico sudafricano che ha fatto il suo debutto nel programma a dicembre (e che da allora è apparso solo altre due volte). "Sono entusiasta, per lo show e per Trevor", ha detto Jon Stewart in un comunicato. "E' un grandissimo comico di talento, siamo stati felicissimi di lavorare con lui".
Noah, 31 anni, è sudafricano, è cresciuto a Soweto e come Barack Obama è metà bianco e metà nero: sua madre è di etnia Xhosa, una tribù dei bantu, il gruppo etnico più numeroso in Sudafrica dopo gli Zulu. Il padre invece è uno svizzero bianco, e la loro unione nacque quando ancora erano illegali i rapporti tra etnie, in pieno apartheid.
Ha cominciato come "stand-up comedian" a vent'anni, e si è messo a girare il mondo (parla sei lingue), fino ad approdare negli Stati Uniti tra il 2010 e il 2012, quando fu notato da Jon Stewart. Al momento è in tour a Dubai: "Quando ricevi queste notizie hai bisogno di un bel drink. Peccato essere in un posto dove l'alcol non si trova".
Jon Stewart si mangia la casa bianca
Il presidente di Comedy Central, Michele Ganeless, ha detto, in risposta alle polemiche di chi voleva una presentatrice donna nel mondo dei talk show di seconda serata, dominati dagli uomini: "Abbiamo parlato con uomini, abbiamo parlato con donne, e abbiamo capito che Trevor era perfetto per il ruolo. Di Jon Stewart ce n'è uno solo, ora serve qualcuno che porti al programma qualcosa di eccitante, nuovo e diverso".
jon Stewart e il suo team di giornalisti comici
"Jon mi ha detto: 'ero come te quando cominciai a condurre il programma. Nessuno mi conosceva, stavo iniziando a capire cosa volevo fare, e mi affidarono la poltrona'. Ora è il mio turno di portare la nave".
Ancora non è stato annunciato quando ci sarà il passaggio di consegne, ma Jon Stewart dovrebbe lasciare dopo l'estate.
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…