napoletano caltagirone messaggero

“IL MESSAGGERO” NON PARLA...NAPOLETANO! CHI SARANNO I NOVE CHE NON HANNO VOTATO LA “FIDUCIA” A ROBERTO NAPOLETANO NUOVO DIRETTORE DEL GIORNALE DI CALTAGIRONE? - GIRANO VOCI SU QUALCHE “CAPO” CHE, NEL SEGRETO DELL’URNA, AVREBBE MANIFESTATO LA SUA CONTRARIETÀ, MA NESSUNO È USCITO ALLO SCOPERTO. E PER NAPOLETANO SI TRATTA DI UN GRATTACAPO DIFFICILE DA RISOLVERE, UNA MINORANZA SILENZIOSA CAPACE PERÒ DI RAGGIUNGERE QUASI IL 10 PER CENTO DEI GIORNALISTI INTERNI. CHE POI, CE L’AVEVANO CON LUI O CON L’EDITORE FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE E SUA FIGLIA AZZURRA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratto da www.lettera43.it

 

roberto napoletano

Ha stravinto, Roberto Napoletano: la votazione tra i giornalisti del quotidiano Il Messaggero ha registrato, tra i 91 partecipanti sui 113 aventi diritto, la bellezza di 82 voti a favore e, un po’ a sorpresa, nove contrari. Nessun astenuto. Visto che non c’erano stati particolari malumori alla notizia del ritorno di Napoletano al comando del giornale di via del Tritone, gli identikit dei dissenzienti al momento non esistono.

 

Girano voci su qualche “capo” che, nel segreto dell’urna, avrebbe manifestato la sua contrarietà, ma nessuno è uscito allo scoperto. E per Napoletano si tratta di un grattacapo difficile da risolvere, se non riuscirà a capire chi sono davvero quei nove che lo hanno bocciato. Magari è qualcuno che ufficialmente è dalla sua parte.

 

Una minoranza silenziosa capace però di raggiungere quasi il 10 per cento dei giornalisti interni, ragionando sul numero degli aventi diritto. Che poi, ce l’avevano con lui o con l’editore Francesco Gaetano Caltagirone e sua figlia Azzurra?

Franco e Azzurra Caltagirone FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE - FOTO LAPRESSE francesco gaetano caltagirone - ILLUSTRAZIONE DI FRANCESCO FRANK FEDERIGHI PER IL FATTO QUOTIDIANO

 

NAPOLETANO CALTAGIRONE MESSAGGERO