FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
FERMI TUTTI! SERINO ANNUNCIA CHE ROBERTO SAVIANO È SBARCATO SU TIK TOK. "E SI PRESENTA COME LO SCRITTORE CHE DA PIÙ DI 16 ANNI VIVE SOTTO SCORTA COME SE VIVERE SOTTO SCORTA FOSSE UN SURPLUS CHE I TIK TOKER POSSONO SUBITO AFFERRARE. IL “GIOVANE HOLDING”, CON IL SUO NUOVO ROMANZO DEDICATO A GIOVANNI FALCONE HA INAUGURATO ANCHE UNA NUOVA CORRENTE LETTERARIA: “I PROFESSIONISTI DELL’ANTI-LETTERATURA”. PERCHÉ NESSUN VERO SCRITTORE SI PRESENTEREBBE COSÌ: LA QUALITÀ DELLA SCRITTURA È PROPORZIONALE ALLA SCORTA CHE HAI? - VIDEO
Gian Paolo Serino per Dagospia
“Eccomi su Tik Tok. Allora mi presento. Sono Roberto Saviano e faccio lo scrittore. Da più di 16 anni vivo sotto scorta. Cioè vivo tra carabinieri, sotto scorta…”-
Inizia così il discorso inaugurale di Roberto Saviano che è appena sbarcato su “Tik Tok” con un video che si apre proprio con queste parole, come se vivere sotto scorta fosse un surplus che i Tik Toker possono subito afferrare. Il “Giovane Holding”, che con il suo nuovo romanzo dedicato a Giovanni Falcone ha inaugurato anche una nuova corrente letteraria: “I professionisti dell’anti-letteratura”.
Perché nessun vero scrittore si presenterebbe così: la qualità della scrittura è proporzionale alla scorta che hai? Saviano mai come in questi giorni è più rintracciabile: poco sui giornali, che non stanno molto considerando la sua ultima fatica letteraria, è in ogni trasmissione televisiva. Luoghi sicuramenti “bonificati”
Saviano scrive in un mondo decolorato: un mondo che da lui cerca un nuovo Pasolini stinto e slavato sotto scorta armata. In Pasolini la vita era una ruota di scorta da non usare mai perché allora la scorta della vita diventi tu.
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…