SBARCO E DISTRUZIONE IN NORMANDIA: PUBBLICATE PER LA PRIMA VOLTA A COLORI LE FOTO DOPO LA BATTAGLIA SULLE COSTE FRANCESI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/14ISL22

Lo scorso 6 giugno è stato il 69esimo anniversario dello sbarco in Normandia. Un evento che ha cambiato le sorti della Guerra Mondiale e della storia, ma che al contempo è una pagina dolorosa per chi la visse in prima persona.

La regione francese divenne il teatro di una delle battaglie più sanguinose del conflitto. Per farcene un'idea, oggi possiamo ammirare una serie di foto a colori mai pubblicate prima del fotografo di "Life" Frank Scherschel (1907-1981), che mostrano la distruzione di intere città all'indomani del famoso sbarco degli alleati.

Alcune decine di veterani statunitensi hanno preso parte a una cerimonia commemorativa presso Omaha Beach, dove sono sepolti circa 9 mila soldati americani, buona parte dei quali persero la vita proprio durante la battaglia sulle coste della Normandia.

 

FOTO A COLORI DELLO SBARCO IN NORMANDIA VETERANI DELLO SBARCO IN NORMANDIA FOTO A COLORI DELLO SBARCO IN NORMANDIA FOTO A COLORI DELLO SBARCO IN NORMANDIA