DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
SCALFARI SCATENATO! ‘DA QUANDO DE BENEDETTI HA DATO L’INTERVISTA AL ‘CORRIERE’ IN CUI MI ACCUSAVA DI AVER DANNEGGIATO ‘REPUBBLICA’, NON HO PIÙ RAPPORTI CON LUI’ (VIDEO) - BIANCA BERLINGUER GLI CHIEDE SE SIA DISPIACIUTO PER QUESTO. LUI COATTISSIMO, RISPONDE: ‘CHI COME ME SUPERA IL DECENNIO DELLA MORTE, A CAVALLO DEGLI 80 ANNI, E ARRIVA OLTRE I 90 (E IO SONO A 94), BEH, SCUSATE, QUELLO È UNO CHE SE NE FOTTE’ - MENTRE EU-GENIO PRONUNCIAVA LE PAROLE PIÙ DURE CONTRO IL SUO EDITORE, LA REGIA HA FATTO PARTIRE (PER SBAGLIO?) UN SERVIZIO. I FULMINI DI CDB HANNO FATTO INTERFERENZA?
LE PAROLE DI SCALFARI SU DE BENEDETTI A ‘CARTABIANCA’
DAGONEWS
Ieri sera Eugenio Scalfari ospite di Bianca Berlinguer a #Cartabianca è tornato sulla lite con De Benedetti:
Bianca: “So che De Benedetti si è stato molto critico nei tuoi confronti dopo le tue parole [“tra Berlusconi e Di Maio, scelgo Berlusconi”]”
Scalfari: “Mi aveva scritto 15 giorni prima la lettera che conteneva tutto quello che poi avrebbe detto [Nell’intervista ad Aldo Cazzullo al ‘Corriere della Sera’ in cui diceva che le parole di Scalfari avevano ‘gravemente nuociuto a ‘Repubblica’] . È stato molto critico con me. Da allora io non ho più rapporti con lui. Se mi dispiace di come siano andate le cose? Chi supera il decennio della morte, quello a cavallo degli 84 anni, e arriva al decennio dei 90 – e io sono a 94 – ecco, chi ci arriva, scusate il linguaggio, SE NE FOTTE”. Risate del pubblico, Bianca Berlinguer si diverte e aggiunge: “Giustamente”.
carlo de benedetti eugenio scalfari
Proprio mentre Scalfari pronunciava le parole più dure contro il suo editore, è successo un fatto bizzarro: la regia ha fatto partire per sbaglio il servizio successivo, sull’Ilva di Taranto, che ha così coperto alcuni momenti dell’intervista. Saranno stati i fulmini dell’Ingegner De Benedetti a interferire con la regia di Rai3?
QUI TROVATE L’INTERVISTA DI DE BENEDETTI AL ‘CORRIERE’
LE PAROLE DI SCALFARI DA FLORIS : TRA DI MAIO E BERLUSCONI SCEGLIEREI BERLUSCONI
SCALFARI DE BENEDETTI
carlo de benedetti eugenio scalfari
bianca berlinguer
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…