GLU-GLU, SCATTI DAL PROFONDO: LE PIÙ BELLE FOTO DEL MONDO SUBACQUEO - UNO SQUALO CON LE FAUCI SPALANCATE, PRONTO AD AZZANNARE LA SUA PREDA. MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PESCI CHE NUOTANO TUTTI INSIEME INTORNO A UN PESCE PIÙ GRANDE. E ANCORA, LA SUPERFICIE DAL PUNTO DI VISTA DI UNA CREATURA MARINA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/16XimYG

MONDO SUBACQUEO FOTO DI SAM CAHIR MONDO SUBACQUEO FOTO DI HAMID RAD

Uno squalo con le fauci spalancate, pronto ad azzannare la sua preda. Migliaia e migliaia di pesci che nuotano tutti insieme intorno a un pesce più grande. E ancora, la superficie dal punto di vista di una creatura marina. Anche quest'anno alla "DEEP Indonesia International Competition", uno dei concorsi di fotografia subacquea più prestigiosi al mondo, hanno partecipato migliaia di fotografi, professionisti e amatoriali.

MONDO SUBACQUEO DEEP INDONESIA INTERNATIONAL COMPETITION

Un montepremi di 50 mila sterline, per sette diverse categorie e partecipanti provenienti da 15 Paesi. Tutti lì, per documentare la bellezza del mondo subacqueo. Il 15 per cento degli incassi viene devoluto a progetti di conservazione dell'ambiente marino.

Ed ecco una selezione degli scatti più belli presentati all'edizione del concorso di quest'anno.

MONDO SUBACQUEO DEEP INDONESIA INTERNATIONAL COMPETITION

Due i vincitori da segnalare: Sam Cahir, che ha rischiato la vita per immortalare uno squalo con la bocca spalancata durante un attacco alla preda, e Hamid Rad, che ha invece reso la prospettiva di un pesce che guarda verso la superficie.

È stata quest'ultima la fotografia che ha riscosso maggior successo, forse anche per il suo forte contenuto simbolico. Se l'obiettivo era rappresentare il mondo delle profondità marine, il fotografo qui non si è limitato a immortalare uno dei suoi abitanti, ma ne ha assunto direttamente forma e prospettiva.

MONDO SUBACQUEO DEEP INDONESIA INTERNATIONAL COMPETITION