DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
"GALLI LAVORA PIU’ PER SE’ CHE PER LA REGIONE" – L’APERTURISTA BASSETTI ATTACCA A “L’ARIA CHE TIRA” IL RIGORISTA PROFESSORE DEL SACCO CHE REPLICA: “SENTIRE QUEL CHE DICE BASSETTI? ANCHE NO. SONO UN ANZIANO PROFESSORE, HO GIÀ FATTO LA MIA CARRIERA. IO NON HO BISOGNO DI INCHINARMI A NESSUNO. E NON SONO IL NANO E BALLERINA DI NESSUNO” – POI STRONCA DRAGHI: “SUL COVID NON NE HA AZZECCATA UNA”
Alessandro Trocino per il “Corriere della Sera”
Che siano le nuove star mediatiche lo sappiamo da tempo, dalle conferenze stampa del primo lockdown, con l' ipnotico Franco Locatelli, alle comparsate tv che lusingano ego e narcisismi di molti professionisti dell' anti Covid. E che siano più litigiosi delle correnti pd è ben noto.
Ora lo scontro emerge in superficie con la contesa tra il rigorosissimo professore del Sacco Massimo Galli («Draghi sul Covid non ne ha azzeccata una») e Matteo Bassetti, idolo degli aperturisti, ritratto perfino sulla serranda di un bar genovese («paura e delirio a las Zenas»). Myrta Merlino annuncia in diretta a Galli un commento di Bassetti.
La testa del professore comincia pericolosamente a basculare, segno di nervosismo crescente: «Sentirlo? Anche no ». Ma la Merlino prosegue imperterrita. Ed ecco Bassetti, un professore che in passato non si è sottratto alle dirette con Matteo Salvini: «Galli lavora più per sé che per la Regione». Risposta non diplomatica: «Sono un anziano professore, ho già fatto la mia carriera. Io non ho bisogno di inchinarmi a nessuno. E non sono il nano e ballerina di nessuno».
Ogni riferimento a Craxi e ai suoi cortigiani è, naturalmente, voluto.
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…