
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Stephanie Linning per “Mail On line”
La biografia di Adolf Hitler, che lo aiutò a salire al potere, fu scritta dal dittatore in persona. Redatta nel 1923 con il titolo” Adolf Hitler: Sein Leben und seine Reden”, comparava Hitler a Gesù e a scriverla si pensava fosse stato l’aristocratico tedesco Victor von Koerber ma lo storico Thomas Weber sostiene che il volume sia stato opera proprio di Hitler.
l aristocratico victor von koerber
Il libro, che include una serie di discorsi del Fuhrer, si propone come la nuova Bibbia, usa termini come "sacro", "liberazione", indica la ascesa politica come “resurrezione”. Studiando le carte private di von Koerber, lo storico ha capito che non si trattava del vero autore. Ha trovato ad esempio la testimonianza firmata dalla moglie dell’editore del libro, in cui si dichiarava che non era stato von Koerber a scriverlo.
Hitler aveva chiesto semplicemente che firmasse un autore moderato e senza connessione al nazismo. Von Koerber scrisse anche in una lettera i dettagli della questione, specificando che l’autore del volume era Hitler.
La biografia fu pubblicata due anni prima del “Mein Kampf” e cambierebbe parecchio l’immagine che si è tentato di dare al dittatore negli anni più recenti. Non fu l’uomo che faceva solo propaganda e scoprì il suo potere una volta asceso e scritto il “Mein Kampf”, ma colui che da subito si sentì il Messia tedesco e usò la manipolazione per arrivare dove voleva.
lo storico thomas weber
la biografia di hilter era una autobiofgrafia
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…