
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
"LE FAKE NEWS SONO LA SUA SPECIALITÀ", “ABBASSA LE ARIE, SEI OSSESSIONATO DA MUSSOLINI, VAI DALLO PSICHIATRA" – A "OTTO E MEZZO" VOLANO GLI STRACCI TRA ANTONIO SCURATI E ALESSANDRO SALLUSTI – LO SCRITTORE: “LEI È STATO CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA”- IL DIRETTORE DI "LIBERO": "QUI SIAMO IN PRESENZA DI UNO CHE DICE: ‘IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO’. SEI L’UNICO IN ITALIA CHE PARLA DI MUSSOLINI. HAI UN PROBLEMA…” – VIDEO
Non se le sono mandate a dire. L’ultimo scontro andato in onda a Otto e Mezzo è stato quello tra Alessandro Sallusti e Antonio Scurati. Il direttore di Libero nei giorni scorsi non aveva mancato di criticare lo scrittore nel suo podcast (ascolta qui) che, insieme ad altri, odia il fascismo a tal punto da scriverci un libro ogni due per tre. E ieri sera i due sono arrivati a battibeccare con toni accesi.
“Volvo dire a Scurati – attacca Sallusti – che quella coalizione che secondo i sondaggi si appresta a guidare il Paese, lo ha fatto a più riprese negli ultimi 30 anni e tutt’ora governa alcune delle Regioni più importanti d’Italia dove non mi sembra che vengano calpestati i diritti civili o negati i diritti alle minoranze”.
Lo scrittore se ne esce con la solita pappardella delle Marche, la bufala rilanciata da Chiara Ferragni e ormai usata (a sproposito) per screditare il governo locale di Fratelli d’Italia: “Nelle Marche viene negato il diritto all’aborto e all’applicazione della legge 194”. Quando Sallusti fa notare a Scurati che si tratta di fake news (questo dicono i numeri), lo scrittore accusa il giornalista di essere “specialista” nelle bufale. Replica Sallusti: “Lei è specialista, visto che ne sta dicendo una. Ci vuole dire in che modo” nelle Marche si impedisce l’aborto?
Anziché rispondere nel merito, Scurati sbrocca: “Lei è stato condannato per diffamazione aggravata”. Risponde Sallusti: “No, sono stato risarcito per ingiusta detenzione. Qui siamo in presenza di uno che dice: ‘Io sono io e voi non siete un cazzo’. Che tu venda milioni di libri a me… Sei l’unico in Italia che parla di Mussolini. Sei ossessionato, hai un problema: vai da uno psichiatra o uno psicologo”.
Solo quando s’intromette Lilli Gruber lo scontro si placa. Almeno fino al prossimo round.
antonio scurati m
ANTONIO SCURATI GLI ULTIMI GIORNI DELL EUROPA
ANTONIO SCURATI
scurati cover
antonio scurati m, gli ultimi giorni dell europa
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…