DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Da Ansa
VIDEO ‘WILLIAM E HARRY RICORDANO DIANA’
harry e william al funerale di diana
Una telefonata breve, come quella che può esserci tra due adolescenti e una madre in vacanza. Loro volevano giocare con i cugini, non perdere tempo in chiacchiere, lei era in Francia. Ma sarà proprio la brevità della telefonata, quel 31 agosto del 1997, a 'perseguitare' i principi William ed Harry: la loro mamma, la principessa Diana, morì quella stessa notte in un incidente nel tunnel dell'Alma a Parigi. William aveva 15 anni, Harry soltanto 12.
Sono proprio i due fratelli a raccontare quel giorno in un documentario di ‘ITV’: 'Diana, nostra mamma: la sua vita e la sua eredità', che sarà trasmesso oggi, a vent'anni dalla scomparsa della principessa. "Harry ed io avevamo una fretta dannata di salutarla... Se avessi saputo cosa sarebbe successo non sarei stato così indifferente", racconta William. Che aggiunge: "Ma quella telefonata mi si è conficcata in testa, anche in maniera pesante". Harry afferma che quella breve chiacchierata è qualcosa che rimpiangerà per il resto della sua vita.
diana e william sul royal yacht britannia
Nel documentario, il principe William racconta anche di quando - appena tredicenne - torno a casa e si trovò davanti a Cindy Crawford, Naomi Campbell e Christy Turlington. A organizzare la sorpresa era stata la principessa Diana, che fece trovare al primogenito le super-top di cui il ragazzino aveva tappezzato la stanza. "Le ho trovate sulle scale di ritorno da scuola - racconta il principe - e sono diventato rosso in volto e non sapevo cosa dire. Credo di aver balbettato qualcosa e di essere inciampato per le scale mentre salivo. E' davvero un bel ricordo che vivrà con me per sempre", ha ricordato William.
LA MERCEDES SU CUI MORI LADY DIANA
Secondo le anticipazioni del ‘Daily Mail’, non vedevano la madre da un mese. Lei era lontana per seguire la sua organizzazione benefica e la relazione con Dodi Fayed. Nel documentario Harry dice all’attivista per la campagna antimine in Bosnia: «Nell’ultimo periodo hai visto mia madre più di me».
diana al piano con harry e william
Il divorzio da Carlo li faceva rimbalzare fra i genitori, perdendo tempo prezioso con entrambi, racconta: «Non passavamo abbastanza tempo né con uno né con l’altro, ed eravamo sempre in viaggio»
Diana è morta il giorno prima del ricongiungimento. Harry ammette di aver pianto quando ha visto il film, che definisce ‘brillante’. William aggiunge che era arrivato il momento giusto per parlare insieme della vicenda e che non lo rifaranno in futuro: «E’ stato un processo catartico, di guarigione. E’ stata la migliore madre del mondo».
naomilinda evangelista, naomi campbell and christy turlington by roxanne lowit naomi campbell, christy turlington linda evangelista foto roxanne lowit 1herb ritts stefanie cindy tatjana naomi
diana e carlo 1981diana e i figli in franciadiana e william a lechdiana e dodidiana e william
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…