DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
Sherisse Pham per “CNN”
Jack Ma, presidente del colosso dell’e-commerce Alibaba, eletto da ‘Fortune Magazine’ uno dei più grandi leader del mondo, prevede che fra non molto tempo la tecnologia renderà irrilevanti anche gli amministratori delegati.
“Entro 30 anni un robot campeggerà sulla copertina di “Time” come migliore CEO. Il mondo proverà molto più dolore che gioia” ha dichiarato nella conferenza cinese di Zhengzhou, tenutasi lo scorso weekend, aggiungendo che ci aspettano tempi bui, a causa dell’automazione che causerà perdita di lavoro e conflitti sociali: «Fra 10 o 20 anni lavoreremo meno di 4 ore al giorno, forse tre giorni a settimana, e ci domanderemo come fare a sopravvivere».
Ha consigliato ai governi di adeguare i sistemi di istruzione per preparare i più piccoli alla tecnologia, perché comunque a lungo andare le cose miglioreranno: «I robot sono più veloci e più razionali, non si fanno prendere dalle emozioni. Devono fare ciò che gli uomini non sanno fare, non diventare nostri nemici. Dobbiamo usare le macchine per cooperare».
Anni fa Jack Ma aveva detto che l’e-commerce avrebbe danneggiato le vendite dei negozi tradizionali, prima ancora profetizzava che internet avrebbe stravolto ogni settore.
robot guida la macchina
ROBOTS 16
deep learning
ROBOTS 17
HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE
ROBOT E MEDICINA
marta, robot pizza
robot tennis table
HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE
JACK MA
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO…