DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Federica Rinaudo da "il Messaggero"
«Basta con questa musica! Qui c'è gente che domani deve andare a lavorare!». Nell'after show Madonna non ha trovato gli scatenati fan dell'Olimpico ma gli assonnati inquilini di un grande condominio di via del Commercio scelto dalla popstar per ringraziare tutto il suo staff a conclusione della sua tappa romana. Una festa privata e blindatissima in una location del tutto originale: una sala di incisione (pare appartenente a una società della stessa Ciccone) nel bel mezzo del cortile del grande condominio testaccino. Sala d'incisione insonorizzata quando tutte le porte e le finestre restano chiuse. Altrimenti...
Poco dopo l'una e mezza arrivano grossi suv con i vetri oscurati. Entrano nel cortile dove tutto è silenzio e lasciano scendere ballerini, musicisti e tecnici reduci dallo show dell'Olimpico. Poi, scortata da auto piene di body guard e da una staffetta della municipale, ecco la bad girl. Biondissima e stanca, inguainata in un aderentissimo abito nero, si avvia verso l'ingresso della sala di incisione per incontrare il suo staff e festeggiare il successo della serata appena conclusa davanti a quaranticinquemila spettatori.
Nella sala di incisione gli invitati sono tutti arrivati. E allora, che la festa cominci! E la festa comincia con il suono di un pianoforte, brindisi e qualche stuzzichino tanto per placare l'appetito. Nessuno, del condominio, sapeva dell'happening pop nel cuore della notte. Ma basta che passino un ventina di minuti che ecco illuminarsi una finestra. S'affaccia Mauro, un condomino che, infastidito dai suoni, urla: «Abbassate quella musica, domani devo andare a lavorare!». Uno dal cortile gli risponde: «Ma è Madonna!». «E chissene... spegnete quella musica lo stesso!» è la risposta data senza sconti.
Un'altra finestra s'illumina. Stessa richiesta da parte di un altro condomino che non crede che effettivamente nel cuore della notte di Testaccio potesse essere arrivata nientepopodimeno che Madonna. «Ma quale Madonna! - incalza - Abbassate quella musica, qui vogliamo dormire!».
L'atmosfera si fa difficile anche per le guardie del corpo della popstar che d'improvviso vedono comparire un paio di inquilini scesi in cortile per risolvere la questione. Inevitabile una discussione in piena notte tra testaccini e gorilloni di Veronica Ciccone che però si conclude con una conciliazione generale: il volume viene abbassato e gli inquilini tornano a letto.
Da questo momento in poi la festa blindata scorre tranquilla come il ritrovato sonno degli abitanti del palazzo. Più o meno alle quattro il party di ringraziamento di Madonna è finito e ballerini, musicisti accompagnatori eccetera escono senza far rumore dal cortile di via del Commercio. Si avvia anche la popstar circondata da guardie del corpo. E mentre esce incrocia l'ultimo inquilino del condominio.
à Domenico Palma ed è di ritorno... dal concerto di Madonna. All'Olimpico ha cantato con lei a squarciagola e poi con gli amici ha fatto tardi per commentare la gioia di aver visto, sul palco, il suo idolo. In cortile gli spiegano che notte che è stata in quel condominio. Palma, attonito, guarda un ultimo cronista ancora lì a quell'ora e sussurra: «E adesso chi ci crede che Madonna è venuta nel mio palazzo?».
Ma la notte attrae la popstar. Ieri ha scelto Trastevere per un giro in scooter con il suo fidanzato Brahim Zaibat. Casco in testa alla guida dello scooter è giunta in via Garibaldi seguita da un altro scooter con la scorta. Qui, ad attenderla per la cena, anche questa blindata, nel loro ristorante, i fratelli Francesco e Simone Panella. Menu cabalistico per la popstar? Macché, Madonna ha assaggiato un'insalata di funghi e fragole, tonnarelli cacio e pepe, una forchettata di gnocchi, sogliola e carpaccio di arzilla. Poi, a notte fonda, subito dopo il dolce, ritorno in albergo. Stavolta in automobile.
CONCERTO DI MADONNA A ROMA - I FAN IN CODA MADONNA PER LE VIE DI TRASTEVERECONCERTO DI MADONNA A ROMA jpegCONCERTO DI MADONNA A ROMA CONCERTO DI MADONNA A ROMA PUBBLICO AL CONCERTO DI MADONNA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…