renzi santoro

SE VINCE IL SÌ, SARÀ SANTORO IL DOPO-SEMPRINI? MICHELONE IN POLE POSITION PER IL PROGRAMMA CHE SOSTITUIRÀ ‘’POLITICS’’, PROSSIMO ALLA CHIUSURA - SI PARLA GIÀ DELLA SOSTITUZIONE DI ASIA ARGENTO ALLA CONDUZIONE DI ‘AMORE CRIMINALE’ - ANNA LA ROSA VERSO LA DIREZIONE DEL TGR CALABRIA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.affaritaliani.it

 

Mario Giordano non è solo uno dei giornalisti più dotati e anticonformisti in circolazione. I suoi libri come “Profugopoli. Quelli che si riempiono le tasche con il business degli immigrati “ o “Pescecani. Quelli che si riempiono le tasche alle spalle del paese che affonda”, sono scritti bene e parlano al grande pubblico pur essendo rigorosi e approfonditi nella ricerca delle fonti. Il suo Tg4 tiene botta con uno spazio alle ore 19.30 dedicato alla salute e agli stili di vita, che conquista interesse degli spettatori e degli sponsor facendo felice Publitalia, la concessionaria di Mediaset.

 

La Calabria continua a essere la regione più bistrattata dalla politica e dalle istituzioni romane. Ma c’è una eccezione ed è la Rai. Nel piano di Verdelli si fa particolare riferimento al livello qualitativo dell’informazione della testata regionale calabrese, guidata fino a pochi giorni fa da Alfonso Samengo e che potrebbe aprire le porte alla direzione di una solida professionista come Anna La Rosa, che troverà un Tg grintoso e motivato.

 

Si parla già di sostituzione dell’attrice Asia Argento alla conduzione del programma di Rai Tre Amore Criminale.  Lo share è basso e lei impatta poco. Tra le papabili si fa il nome anche di Paola Ferrari, sempre  sottovalutata dalla Rai ma che con il suo 90° Minuto, ogni domenica fa ascolti altissimi.

 

Ultimi gossip da Viale Mazzini. Se vince il Si, il programma che sostituirà Politcs su Rai Tre, andrà a Michele Santoro, se invece vince il No, rimane solida la candidatura dell’ex direttore del Tg3 Bianca Berlinguer.