xi jinping cina tiktok

TIKTOK HA LE ORE CONTATE IN AMERICA - IL SENATO DEGLI STATI UNITI HA APPROVATO UNA LEGGE CHE METTERA’ AL BANDO IL SOCIAL CINESE - LA SOCIETÀ PROPRIETARIA DELLA PIATTAFORMA, BYTEDANCE, DOVRÀ VENDERE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE NEI PROSSIMI NOVE MESI, ALTRIMENTI L’APP VERRA’ OSCURATA – IN AMERICA HANNO IL TIMORE CHE I DATI DEI CITTADINI POSSANO FINIRE (O SIANO GIÀ FINITI) NELLE MANI DEL GOVERNO CINESE, VISTI I PRESUNTI RAPPORTI DI "BYTEDANCE" CON IL PARTITO COMUNISTA...

Estratto da www.ilsole24ore.it

 

TIK TOK USA CINA

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un controverso disegno di legge che potrebbe vedere TikTok bandita in America. Al proprietario cinese di TikTok, ByteDance, vengono concessi nove mesi per vendere la propria partecipazione, altrimenti l’app verrà bloccata negli Stati Uniti.

 

Il disegno di legge sarà ora inviato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha dichiarato che lo trasformerà in legge non appena avrà raggiunto la sua scrivania.

 

tik tok

ByteDance ha detto alla BBC di non aver avuto una risposta immediata alla mossa. In precedenza l’azienda aveva affermato che si sarebbe opposta a qualsiasi tentativo di costringerla a vendere TikTok.

 

Se gli Stati Uniti riuscissero a costringere ByteDance a vendere TikTok, qualsiasi accordo avrebbe comunque bisogno dell’approvazione dei funzionari cinesi, ma Pechino ha promesso di opporsi a qualsiasi mossa del genere. Secondo gli analisti il processo potrebbe richiedere anni. […]

bambino tik tok

 

“Per anni abbiamo permesso al Partito comunista cinese di controllare una delle app più popolari in America, ciò era pericolosamente miope”, ha affermato il senatore Marco Rubio, l’esponente più alto in grado repubblicano dell’Intelligence Committee. I timori che i dati di milioni di americani possano finire nelle mani della Cina hanno spinto il Congresso a separare TikTok dalla società con sede a Pechino.

tik tok 1