
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
MICHELE SERRA SCOTENNA IL DUPLEX MELONI-SALVINI: “L'ITALIA, TRA I PAESI EUROPEI, È AL NONO POSTO PER NUMERO DI IMMIGRATI RISPETTO ALLA POPOLAZIONE NAZIONALE. SIAMO PRIMI PER NUMERO DI SBARCHI, TRA GLI ULTIMI PER ACCOGLIENZA. LA LAGNA MELONIANA E LA BRUTALITÀ SALVINIANA NON HANNO ALCUNA PEZZA D'APPOGGIO NELLA REALTÀ DEL CONTINENTE EUROPEO, CHE VEDE ALTRI PAESI MOLTO PIÙ CAPACI DI ACCOGLIERE. CHE IL NOSTRO DUO PATRIOTTICO POLEMIZZI CON CHI, SULLA GESTIONE DELL'IMMIGRAZIONE, È PIÙ PREPARATO DI NOI, È IMBARAZZANTE”
Michele Serra per la Repubblica - Estratti
meme giorgia meloni matteo salvini
L'Italia, tra i Paesi europei, è al nono posto per numero di immigrati rispetto alla popolazione nazionale. Al primo posto c'è la Spagna (il 13,9 per cento dei suoi abitanti sono immigrati), al secondo l'Irlanda (13,8), al terzo la Svezia (12,3), al quarto la Germania (11, 9), al quinto il Regno Unito (10,2), al sesto l'Olanda (10), al settimo la Francia (8,9), all'ottavo la Grecia (8,6), al nono l'Italia ( 8,3). La fonte è il rapporto delle Nazioni Unite sulla popolazione mondiale del 2005 e successivi aggiornamenti (l'ultimo è dell'agosto 2023).
(...)
Siamo primi per numero di sbarchi, tra gli ultimi per accoglienza.
michele serra foto di bacco (3)
(...) La lagna meloniana e la brutalità salviniana hanno, come tutte le posizioni politiche, una loro ragion d'essere. Calcolo elettorale, per esempio. O anche, semplicemente, sincera xenofobia. Ma non hanno alcuna pezza d'appoggio nella realtà fattuale del continente europeo, che vede altri Paesi molto più capaci di accogliere riducendo l'impatto negativo (che c'è) e valorizzando le grandi opportunità (che ci sono). Che il nostro duo patriottico polemizzi proprio con chi, sulla gestione dell'immigrazione, è più solido, più preparato e, non da ultimo, più ospitale di noi, è veramente imbarazzante.
MELONI ELLEKAPPA
giorgia meloni matteo salvini
MELONI VIGNETTA NATANGELO
MELONI SCHOLZ VIGNETTA GIANNELLI
meloni salvini
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…