
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
Radiocor - Il Cda di Rcs MediaGroup, dopo oltre quattro ore di riunione, ha cooptato in sostituzione di Giuseppe Rotelli - Attilio Guarneri, appartenente alla medesima lista 'di minoranza' di candidati presentata dal socio Pandette in occasione della nomina dell'attuale Cda ed a cui apparteneva Giuseppe Rotelli. Il Consiglio ha quindi valutato Attilio Guarneri quale amministratore indipendente.
Il Cda ha poi deliberato la costituzione di un International Advisory Council, che si riunira' annualmente con presidente, vice presidente, a.d. e top management del gruppo per delineare e rispondere ai futuri scenari di sviluppo in una fase caratterizzata da forti cambiamenti 'puntando in particolare sulle aree delle soluzioni digitali, della creazione di community e della pubblicita''.
Il Council, spiega la nota, mettera' a frutto l'esperienza che i suoi membri hanno maturato in tutto il mondo, per offrire spunti, proposte e riflessioni di natura strategica, in otti ca di medio-lungo periodo. I membri dell'International Advisory Council sono Mathias Dopfner, presidente e ceo Axel Springer, Xavier Niel, fondatore Gruppo Iliad e co-editore di Le Monde, Sir Martin Sorrell, ceo WPP, Pietro Supino, editore e presidente Tamedia, Robert Thomson, ceo News Corp, e John Elkann, che ha proposto e coordinera' l'International Advisory Council, la partecipazione al quale sara' su base volontaria.
Con la cooptazione di Guarneri si completa l'assetto dell'organo societario dopo la scomparsa di Rotelli che ricopriva la cari ca di vice presidente. Il consiglio, dopo la delibera assembleare che ne ha stabilito la riduzione del numero di consiglieri, e' composto da otto membri (se si esclude il presidente onorario Cesare Romiti) ed e' presieduto da Angelo Provasoli, mentre la carica di vice presidente e' affidata a Roland Berger.
Il management di Rcs Mediagroup, nella riunione odierna, ha condiviso con il consiglio la volonta' di incontrare investitori e comunita' finanziaria in occasione di un Investor Day, da tenersi presumibilmente tra il 10 e il 20 marzo 2014, successivamente al Cda per approvazione del progetto di bilancio d'esercizio, bilancio consolidato, e relativa relazione sulla gestione, al 31 dicembre 2013.
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…