FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
“SERVIZIO PUBBLICO È CHI LO FA, NON CHI DICE DI FARLO” – ALDO GRASSO SI INCAZZA PER LA MANCANZA DI PROGRAMMI TV IN RAI SULLE ELEZIONI PERSE DALLA DESTRA: “LUNEDÌ POMERIGGIO VOLEVO INFORMARMI SULL’ESITO DELLE REGIONALI E HO COMINCIATO DAL NUMERO 1. PRIMA C’ERA LA REPLICA DI UNA SOAP, POI “LA VITA IN DIRETTA” DETTA ANCHE “LA MORTE IN DIRETTA”. SU RAI2 QUELLA OSCENITÀ CHE SI CHIAMA BELLAMA’ (MA SI PUÒ DARE UN TITOLO DEL GENERE?) E L’INUTILE “LA PORTA MAGICA” E SU RAI3 L’INCOLPEVOLE “GEO” . LA RAI OFFRIVA SOLO I NON ESALTANTI SERVIZI DI RAI NEWS 24. A PENSAR MALE… (STAVA VINCENDO LA SINISTRA)”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"
Si fanno molti discorsi teorici sul concetto di servizio pubblico, si parla di una missione che comprenda l’indipendenza, l’eccellenza, la responsabilità, il pluralismo e altre nobili astrazioni, dimenticando poi che la televisione è fatta di programmi. Lunedì pomeriggio volevo informarmi sull’esito delle regionali e ho cominciato dal numero 1 del telecomando.
Prima c’era la replica di una soap, poi La vita in diretta detta anche La morte in diretta ; su Rai2 quella oscenità che si chiama BellaMa’ (ma si può dare un titolo del genere?) e l’inutile La porta magica e su Rai3 l’incolpevole Geo . La Rai offriva solo i non esaltanti servizi di Rai News 24. A pensar male ecc... (stava vincendo la sinistra).
Intanto, Mediaset era in tutt’altre faccende affaccendata. Sapevo, per fortuna, che c’era la Maratona Mentana su La7. Verrebbe da concludere che servizio pubblico è chi lo fa, non chi dice di farlo.
[…]
Mentana non dorme mai ed è multitasking: anche nelle «notturne» fa più cose in un solo momento e ti chiedi sempre come faccia. Lo fa e tu guardi.
P.S. Quando per un caso fortuito s’inventano espressioni come «morti di fama» o Maratona Mentana non si pensa mai che un giorno possano diventare un genere televisivo.
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…