
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
Shannon Rosenberg per “BuzzFeed”
i peli pubici proteggono dalle infezioni
Non importa quali siano le vostre opinioni personali, i peli pubici servono e basta. Ce lo confermano dermatologi, medici, ricercatori. Fungono da barriera difensiva per i genitali e riducono la frizione quando si fa sesso.
Nel contatto pelle a pelle, aiutano a proteggere dalle infezioni batteriche. La rimozione dei peli espone a maggiori dischi di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. In alcune parti del mondo, l’abbondanza di peli pubici è segno di fertilità e quindi considerato attraente. In Corea del sud, ad esempio, i trapianti di peli pubici sono richiestissimi.
Prima che si scoprisse la penicillina, usata come cura per la sifilide, le prostitute usavano la parrucca di peli pubici per coprire i segni della malattia. Era usata anche sul palco dagli attori che ricoprivano ruoli femminili.
MANICHINO DI AMERICAN APPAREL CON IL FOLTO PELO AL PUBE
Non è vero che più li tagli e più si infittiscono. Ad una certa lunghezza, smettono di crescere. Possono essere di diverso colore rispetto ai peli del resto del corpo. Quando spuntano la prima volta, è segno che l’individuo è maturo, in genere pronto ad avere rapporti sessuali. Si assottigliano, o si perdono completamente, man mano che si invecchia, spesso a causa degli squilibri ormonali della menopausa.
Le donne si fanno la ceretta totale pensando sia più igienico. E’ esattamente l’opposto, sono i peli pubici a garantire protezione dai batteri. La ceretta è una rimozione coatta dei peli dal loro follicoli, causa microscopici danni, irritazione, infiammazione, il che rende la zona più sensibile e soggetta ad infezioni. Meglio farla ogni sei settimane, per far riprendere dal trauma la regione follicolare.
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…
DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY…
DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE…