
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
Gli adolescenti fanno sesso. Questo si sa. La novità è il ruolo che tecnologia ha nella loro vita sessuale. E’ completamente cambiato il modo in cui interagiscono, soprattutto nello scambio di messaggi espliciti, pratica nota come ““sexting”, oggetto di uno studio appena pubblicato dalla rivista “Pediatrics”.
Prima che prendiate a martellate il telefono di vostro figlio, vi rassicuriamo su alcuni punti. La maggior parte di loro negano di aver inviato o ricevuto foto nudi. L’intenzione dei ricercatori era stabilire se il “sexting” costituisce l’approccio per un rapporto sessuale o se sia il suo risultato. I dati confermano che è un’iniziazione, precede il rapporto sessuale, ma non è necessariamente una questione di causa-effetto e non è necessariamente un comportamento a rischio.
Se i genitori pescano i figli a fare “sexting”, devono prenderla come un’occasione per spiegare un po’ di sesso, e soprattutto per metterli in guardia riguardo le insidie del web, perché quelle foto, magari considerate innocenti fra coetanei, possono raggiungere altri utenti, non così innocui.
Il “sexting” indica l’interesse degli adolescenti per il sesso. E’ un’opportunità di approfondimento per educatori, genitori e parenti. La loro ignoranza e il nostro rifiuto non fanno bene a nessuno.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…