
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
Sam Web per “The Sun”
VIDEO ‘AUTOFLAGELLAZIONE NELLE FILIPPINE’
A Pasqua molti di noi festeggeranno con arrosto e uova di Pasqua, ma in alcune parti del mondo i rituali religiosi saranno diversi, più belli o più violenti. A San Fernando, nelle Filippine, molti si flagelleranno a volto coperto e si prostreranno insanguinati davanti l’altare per chiedere perdono a Dio.
In Costa Rica si svolgerà la processione dei nastri, legati alla statua di Gesù Nazareno. Ogni colore rappresenta una diversa grazia chiesta a Dio. La processione finisce con la messa alla chiesa di Sant’Antonio da Padova a san José. I nastri poi sono venduti come amuleti e le persone lo indossano per tutto l’anno.
I penitenti spagnoli a prima vista sembrano il gruppo del Ku Kux Klan. Hanno cappucci bianchi e portano le icone di Gesù e Maria in giro per le strade, accompagnati dai tamburi. Succede a Malaga, Zamora, dove i cappucci sono rossi, Valladolid, Zaragoza, dove i cappucci sono neri. Camminano dalla mattina alla sera e la processione finisce in chiesa.
A Granada invece le strade sono invade di ‘incensari’. A Malaga sfilano anche i legionari del Cristo della Buona Morte, con fucili, e a Siviglia i soldati romani.
penitenti pasquali nelle filippine
sant antonio da padova in costa rica
processioni nastri a san jose
penitente filippino
processione a zamora
flagellanti di manila
processione dei nastri in costa rica
cristo coi nastri
settimana santa a zaragoza
settimana santa a siviglia
cerimonia dei nastri
el cristo de la buena muerte a malaga
settimana santa a santa cruz
incensarios a granada
penitente a manila
autoflagellatore a manila
settimana santa a malaga
settimana santa a valladolid
settimana santa a zamora
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…