DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
"IL MIGLIOR RISULTATO DI TUTTO QUESTO SARÀ SEMPRE L'AIUTO CHE SONO STATA IN GRADO DI OFFRIRE ALLA COMUNITÀ TRANS” – SI CONCLUDE LA STRISCIA DI 40 VITTORIE CONSECUTIVE E UN MONTEPREMI DI QUASI 1,4 MILIONI DI DOLLARI DI AMY SCHNEIDER A “JEOPARDY”, IL PIÙ LONGEVO E POPOLARE QUIZ A PREMI AMERICANO – SCHNEIDER ERA DIVENTATA LA PRIMA DONNA E LA QUARTA PERSONA A INCASSARE OLTRE UN MILIONE DI DOLLARI NELLO SHOW, E LA PRIMA PRIMA TRANSGENDER A QUALIFICARSI PER IL TORNEO...
(ANSA) - Si è conclusa con una striscia di 40 vittorie consecutive e un montepremi di quasi 1,4 milioni di dollari, la trionfale cavalcata di Amy Schneider a Jeopardy, il più longevo e popolare quiz a premi americano. Un risultato che la rende la prima donna e la quarta persona a incassare oltre un milione di dollari nello show, la seconda vincitrice di sempre per numero di successi consecutivi e la prima transgender a qualificarsi per il Torneo dei campioni di Jeopardy, una sfida annuale cui partecipano i migliori vincitori.
Ma la sua brillante partecipazione l'ha trasformata in una beniamina dei fan del programma in tutto il Paese e soprattutto in una icona della comunità' transgender, a favore della quale ha raccolto fondi usando la sua crescente notorietà'.
"Il miglior risultato di tutto questo sarà sempre l'aiuto che sono stata in grado di offrire alla comunità trans, sono qui grazie agli innumerevoli sacrifici che le persone trans hanno fatto, spesso a rischio della loro vita. Fare la mia parte per avanzare la causa è davvero qualcosa di speciale", ha commentato, Amy Schneider, 42 anni, ingegnera informatica di Oakland, California. Peccato che molti conservatori abbiano obiettato che il suo non possa essere considerato un record femminile, contestando la definizione stessa di donna.
amy schneider jeopardy! 6
amy schneider jeopardy! 5
amy schneider jeopardy! 7
amy schneider jeopardy! 4
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…