
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT
1 - IL NEOMELODICO ORA CANTA!
Altro che Sanremo, adesso "canta" l'ex boss della camorra Tommaso Prestieri! Con la decisione di collaborare con la giustizia, il camorrista neo-pentito farà finalmente un po' di luce sul mondo dei neomelodici al soldo dei boss e sugli artisti (anche di fama) che si sono esibiti per i padrini di Secondigliano dietro ricchissimi cachet.
Prestieri ha fatto i miliardi con il traffico di cocaina, ma si è sempre atteggiato a uomo d'arte: scriveva libri di poesie e curava vernissage con i suoi dipinti (cercò una volta di portarci pure Sgarbi e Fabrizio Corona, ma non se ne fece niente) ed è stato il manager di tanti cantanti e menestrelli che hanno fatto più o meno fortuna. Sua moglie, Rita Bonanno (in arte Rita Siani) è stata addirittura ospite d'onore a Los Angeles per la festa di San Gennaro nel 2005, quando il boss ancora dettava legge. A Secondigliano e soprattutto negli studi di registrazione.
2 - INIZIO D'ANNO DOLCE-AMARO PER ANTONIO BASSOLINO
Le presentazioni del suo libro "Le Dolomiti di Napoli" sono sempre affollatissime, e le motivazioni dell'assoluzione nel processo sul disastro rifiuti hanno definitivamente allontanato qualsiasi ombra o colpa politica ai tempi della presidenza della Regione Campania nella gestione del mare di monnezza che sommerse Napoli e la provincia.
L'unica nota stonata è la richiesta di condanna a sei mesi, in Appello, per suo figlio Gaetano incappato nell'inchiesta sui derivati-truffa venduti al Comune di Milano. Bassolino jr è finito sul banco degli imputati in qualità di ex dirigente Ubs, uno dei 4 istituti di credito coinvolti nel procedimento penale: in primo grado venne condannato a sette mesi.
3 - MEDITERRANEO, "ALBERGUM NOSTRUM".
Battutine e sfottò a gogò, in "Fronda Italia", a Napoli, per gli appuntamenti in hotel che il coordinatore regionale Mimmo De Siano (albergatore di Ischia, tra l'altro) distribuisce a destra e manca "per prendere un caffè".
Con la chiusura della storica sede di piazza Bovio, i vertici del partito di Berlusconi sono costretti a ricevere politici, imprenditori e simpatizzanti nelle spaziose (ma visibilissime) sale dell'Hotel Mediterraneo dove, ovviamente, non ci sono collaboratori e segretarie. Dopo il presidente operaio, ci mancava effettivamente il coordinatore receptionist. A creare ancor di più malumori in FI, il fatto che il gruppo "Forza Campania" ha fittato un mega ufficio di rappresentanza a due passi dal vecchio quartier generale azzurro.
vesuviosegreto@gmail.com
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…