
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
“LE DONNE HANNO IL CUORE COME UN MONOLOCALE, GLI UOMINI CE L’HANNO COME UN BILOCALE. IL MIO È COME UN CASTELLO” – SILVIO BERLUSCONI MEMORIES NEL LIBRO “UNA BATTUTA, PRESIDENTE”, DI VITTORIO AMATO E GIOVANNI LAMBERTI: AI TEMPI DI PALAZZO CHIGI NON SOPPORTAVA LA VISTA DELLA STATUA DI MARTE (CON VENERE) EVIRATO. “FATE QUALCOSA”, DICEVA OGNI VOLTA. ALLA FINE “PRETESE CHE FOSSE INSERITA UNA PROTESI PER AGGIUNGERE IL PENE AL MONUMENTO”, COSTÒ MIGLIAIA DI EURO PUBBLICI
Estratto dell’articolo di Fabrizio d’Esposito per “Il Fatto Quotidiano”
L’ossessione di Berlusconi, è noto, erano le donne. Amava ripetere: “Le donne hanno il cuore come un monolocale, gli uomini ce l’hanno come un bilocale. Ecco, il mio cuore è come un castello”. […]
S’intitola “Una battuta, presidente” ed è il racconto, talvolta strepitoso, di quasi un quarto di secolo passato in strada, dal 1996 al 2020. Per la precisione al civico 102 di via del Plebiscito, laddove B. aveva la sua dimora romana, Palazzo Grazioli.
Gli autori sono Vittorio Amato dell’adnkronos e Giovanni Lamberti dell’agi, due storici pilastri del fondamentale giornalismo d’agenzia che segnalava ogni parola e ogni movimento dell’ex Cavaliere. Con uno stile asciutto ed efficace, da cronisti purosangue, Amato e Lamberti rivelano un’infinità di retroscena e aneddoti raccolti in 24 anni di appostamenti e inseguimenti.
Ai tempi di Palazzo Chigi, Berlusconi non sopportava la vista della statua di Marte (con Venere) evirato. “Fate qualcosa”, diceva ogni volta. Alla fine “pretese che fosse inserita una protesi per aggiungere il pene al monumento”. A parte le mille autorizzazioni burocratiche, il nuovo pene di Marte costò migliaia di euro pubblici.
UNA BATTUTA PRESIDENTE - COPERTINA
silvio berlusconi fuori dal seggio a milano 1
silvio berlusconi
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…