
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
IL SINDACATO DEI GIORNALISTI MOLLA UN CEFFONE ALLA SANTANCHE’ PER I LICENZIAMENTI A “VISTO” E “NOVELLA 2000”: “NESSUNO PUÒ ELUDERE IL CONTRATTO DI LAVORO GIORNALISTICO NÉ REALIZZARE PRODOTTI EDITORIALI SENZA GIORNALISTI CONTRATTUALIZZATI. TANTO PIÙ SE È UN PARLAMENTARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA…”
ROBERTO ALESSI - DANIELA SANTANCHE - BENEDETTO MOSCA
(ANSA) - "Nessuno può pensare di eludere il contratto di lavoro giornalistico né immaginare di realizzare prodotti editoriali senza l'apporto di giornalisti regolarmente contrattualizzati. Tanto più se è un parlamentare della Repubblica Italiana".
Lo scrive la Fnsi, insieme all'Associazione Lombarda dei Giornalisti, ricordando che "la Visibilia Magazine - che fa capo a Daniela Santanchè - è stata messa in liquidazione e subito dopo i dipendenti sono stati posti in ferie forzate, ma le sue riviste Visto e Novella 2000 continuano a uscire, realizzate da service esterni in violazione delle norme di legge e di contratto".
"E, negli intenti dell'azienda - prosegue la nota -, dovrebbero continuare a uscire in futuro senza i giornalisti dipendenti, nei confronti dei quali è stata aperta la procedura di licenziamento collettivo e dopo aver unilateralmente dichiarato la chiusura della Cassa integrazione in essere".
La Giunta della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e la Consulta delle Associazioni Regionali di Stampa, riunite oggi a Roma, "sono costantemente vicine ai colleghi dei settimanali Visto e Novella 2000 e si oppongono con forza alla strategia che Visibilia ha messo in atto.
IL POST DI PAOLA FERRARI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA
Il sindacato dei giornalisti italiani chiede all'editore chiarezza nella gestione di questa partita e il rispetto delle regole. Diffida il liquidatore di Visibilia Magazine dall'eludere il contratto giornalistico e le norme generali sul lavoro e sugli ammortizzatori sociali, ora e nel caso di eventuali e già ventilate ipotesi di cessione dell'azienda o delle testate". La Fnsi, insieme all'Associazione Lombarda dei Giornalisti, "vigilerà e agirà in tutte le sedi a difesa degli interessi dei colleghi di Visto e Novella 2000".
daniela santanche 4
IL POST DI VALERIO PALMIERI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…