SKY CRAC - LA COSTOSISSIMA FORMULA UNO FA FLOP: NEL PRIMO TRIMESTRE 2013 SFUMATI 51MILA ABBONAMENTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - FUGA DA SKY NONOSTANTE LA FORMULA 1
Colpa della crisi, la tv ha perso il nesso con le platee. Precisando: non c'è più connessione diretta tra offerta televisiva e risposta del pubblico. Esempio: l'altro giorno Sky Italia ha annunciato una riduzione nel primo trimestre del 2013 di 51mila abbonamenti. Il periodo considerato è quello in cui l'emittente satellitare ha regalato al proprio pubblico la Formula Uno in esclusiva, con il massimo dello sforzo tecnologico, telecamere e canali sintonizzati. Invece: bambole, non c'è un euro. A Sky vedono il rovescio della medaglia. Chissà che fuga di abbonati senza l'offerta dei Gran Premi...

2 - PAPERISSIMA INOSSIDABILE
Ancora quasi due punti di share e 800mila telespettatori separano Paperissima di Canale 5 da La terra dei cuochi di Antonella Clerici. Per la sesta volta consecutiva il varietà condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker ha surclassato Raiuno. Prima aveva battuto la coppia Frizzi-Cirilli di Red or black , poi Paola Perego e ora l'agguerrita conduttrice del talent gastronomico. Le papere non tradiscono.

3 - MIGLIORA THE VOICE, MA NON SU TWITTER
Avvicinandosi alle fasi finali, crescono gli ascolti di The Voice of Italy . Giunto al terzo appuntamento live, il talent canoro ha superato il 13 per cento. A Raidue sono entusiasti, vista la media di rete. Quelli che non decollano sono i follower su Twitter, fermi a 35mila.
X Factor è a quota 250mila.

4 - VERDONE E DICAPRIO SU IRIS
«La grande bellezza è un affresco corale su Roma e su un momento particolare della nostra società». Parola di Carlo Verdone, intervistato da Anna Praderio per Iris, la rete del 66esimo Festival di Cannes, al via dopodomani. In scaletta anche interviste a Leo DiCaprio, Jasmine Trinca e Audrey Tautou. Fino al 26 maggio, Note di Cannes racconterà proiezioni e red carpet della Croisette.

5 - GRASSO SVELA IL NICKNAME
L'anonimato vi renderà famosi. È una delle perversioni dello strano mondo di Twitter: i nickname creano curiosità conferendo mistero e carisma. Qualche giorno fa Aldo Grasso ha svelato a fil di rete l'identità di@vauxall, Fabio Vassallo, una delle tweet-star più originali del social.

 

SkyFerrari formula 1Antonella Clerici Sanremo GERRY SCOTTImichelle hunziker jpeg