
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1 - SE LO SHOW SEXY LO TRASMETTESSE MEDIASET...
Martellante campa¬gna pubblicitaria di Sky per Yamamay Fashion Show , «l'evento più glamour dell'anno» in palin¬sesto mercoledì sera su SkyU¬no e venerdì in chiaro su Cielo.
Tre belle figliole in lingerie sexy campeggiano a tutta pagi¬na sui principali quotidiani. L'8 marzo è appena passato, «Se non ora quando» riempie ancora le piazze e la polemica su Il corpo delle donne è anco¬ra fresca. Comunque, niente da dire, alla faccia dei moralisti. Solo un'osservazione: se il Fashion Show lo trasmettesse Canale 5 cosa verrebbe giù?
2 - SCOTTI TESTA L'EREDITÃ
Cambio della guardia stasera nel prese¬rale di Canale 5. Paolo Bonolis e Luca Laurenti cedono il testi¬mone a Gerry Scotti che rito¬r¬na con il suo The Money Drop. Dopo l'exploit di Avanti un al¬tro sarà interessante vedere se, confrontandosi con un nuovo quiz, L'Eredità di Carlo Conti su Raiuno tornerà ad af¬fermare il suo primato incon¬trastato. Oppure se ha ormai esaurito la sua spinta propulsi¬va.
3 - DI CHI SONO LE COVER DI THE VOI¬CE
L'esordio di The Voice su Raidue è stato accolto in ma¬niera diversa dalla critica specializzata. Una sola puntata è troppo poco per trarre valuta¬zioni definitive: tanti meccani¬smi, soprattutto la «chimica» tra i giudici deve avere il tem¬po di mescolarsi. Il pubblico di una rete generalista è diver¬so da quello di una pay tv. Qual¬cosa però si può migliorare da subito, per esempio citando i nomi degli autori delle canzo¬ni scelte dai concorrenti per le loro esibizioni.
4 - LE IENE PIÃ VISTE ANCHE SUL WEB
Nei giorni scorsi sono sta¬ti pubblicati i dati di fruizione sulla rete dei contenuti televi¬sivi del mese di febbraio (fon¬te: Shinystat). Cioè: i video di clip o di singoli servizi di pro-grammi tv fruiti su internet. Per ciò che riguarda il mondo Mediaset (tutti i siti che fanno capo a VideoMediaset.it), il da¬to complessivo è di 28 milioni in tutto il mese, ovvero un mi-lione di video al giorno. In te¬sta ci sono Le Iene con 9,5 milio¬ni di video, seguite da Uomini e donne con 3,6 milioni e Ami¬ci con 3,5. Al quarto posto i 2,2 milioni di video di SportMediaset.
5 - MANNINO NON VOTA BERLUSCONI
Intervistata da Un giorno da pecora di Radiodue Teresa Mannino, conduttrice di Zelig ha detto: «Per come lo percepi¬sco io, è un programma di sini¬stra». Poi si è concessa sul terreno politico: «Se il Pd si allea col Pdl non vado più a votare per i prossimi vent'anni». Alle ultime elezioni non ha votato «per partiti con inquisiti e con¬dannati». Si riferisce al Pdl che ha come leader il proprietario della tv per cui lavora? «Sì, mai votato per Silvio Berlusconi». Nessuno stupore.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…