DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
1. CINEMA: SOPHIA LOREN FESTEGGIATA DAI FIGLI TRA MUSICA E FIORI
sophia loren festeggia gli 80 con carlos slim e forest whitaker in messico
(Adnkronos/Dpa) - I quattro giorni di festa messicana per festeggiare gli 80 anni di Sophia Loren si sono conclusi domenica sera a Città del Messico con un concerto dell'Orchestra Sinfonica de Mineria diretta dal figlio della diva italiana Carlo Ponti. "Parlerò nel mio spagnolo, che è un pò primitivo: buon compleanno, ti amo tanto e tutto il Messico ti ama", ha detto il maggiore dei due figli avuti dalla Loren con il leggendario produttore Carlo Ponti. Il musicista 46enne è poi sceso dal palco per andare incontro alla madre, porgerle una dozzina di calle (i fiori preferiti dall'attrice) ed abbracciarla.
sophia loren fa 80 anni in messico alle spalle larry king
"Caro mio, ti amo tanto", ha detto l'attrice tra gli applausi del teatro. Ad accompagnare la Loren anche il figlio minore Edoardo Ponti. Fuori dal teatro Esperanza Iris di Città del Messico, ad attenderla, una folla di fan a cui la Loren ha lanciato baci. La Loren era giunta in Messico giovedi' scorso, invitata dall'impresario Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo e promotore di tutti i festeggiamenti in suo onore.
Venerdi' l'attrice è stata insignita con l'Ariel d'Oro dall'Accademia Messicana delle Arti e delle Scienze Cinematografiche mentre sabato 20, giorno del suo compleanno, è stata festeggiata con un ricevimento nel Museo Soumaya, dove si è aperta la mostra 'Ieri, oggi e domani', a lei dedicata.
sophia loren con il sombrero in messico
Al party esclusivo era presente, tra gli altri, anche Miguel Bosé, la cui mamma Lucía Bosé è grande amica della festeggiata. Ieri sera, infine, l'orchestra diretta dal figlio ha emozionato non poco la Loren qiando ha eseguito un tema della colonna sonora de 'La ciociara', il film di Vittorio De Sica del 1960, che valse all'attrice il suo primo Oscar.
2. MESSICO: UNA MOSTRA CON OGGETTI, ABITI E POSTER DI SOPHIA LOREN
sophia loren con carlos slim i figli edoardo e carlo jr e le nuore
(TMNews) - Una mostra di oggetti che ripercorre la carriera di Sophia Loren: il Messico dedica una esibizione alla diva cinematografica; un omaggio per gli 80 anni dell'attrice Premio Oscar. La mostra, intitolata "Sophia Loren Messico: ieri, oggi e domani", è nata dall'idea di Carlos Slim, proprietario del Museo di Soumaya."Grazie a lui ho avuto l'opportunità di raccogliere tutte le mie cose della mia carriera in un museo meraviglioso. È stata una cosa commovente".
sophia loren compleanno in messico
L'esposizione, che aprirà al pubblico il 22 settembre, presenta i più importanti riconoscimenti ottenuti dalla diva, nonché libri, collezioni di abiti, poster di film e video clip."Penso che non sia una celebrazione al passato, ma è il prologo a una vita ancora molto bella, piena di tante cose. Ho ancora bisogno di vivere, ho ancora bisogno di lavorare".
laura pausini con la treccia della timoshenko
Tra gli oggetti più preziosi anche la statuetta vinta nel 1960 con "La Ciociara" di Vittorio de Sica, oltre all'Oscar alla carriera del 1991."Non ho avuto un solo Oscar... ne ho avuti due. E quando si riceve un oscar - vorrei che tutti riceveste un Oscar - si è veramente in uno stato completamente al di fuori del mondo. È come innamorarsi".
larry king con la moglie shawnjon voight al compleanno lorenil tavolo per il compleanno di sophia loren in messicojon voight, andy garcia e forest whitaker
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……