DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Cristina Argento per www.corriere.it
Una tavola imbandita, un bicchiere di vino bianco, del pane e due uomini seduti uno di fianco all’altro. Uno è il cantautore catanese Luca Madonia. L’altro è Franco Battiato. Che ricompare sui social dopo mesi di ansia e preoccupazione per la sua salute, in uno scatto pubblicato su Facebook dall’ex chitarrista dei Denovo .
La paura e il ritorno
Tra la fine di luglio e i primi di agosto, la lunga assenza dai palchi e un post social dell’amico di Battiato, Roberto Ferri avevano allertato i fan del maestro catanese. In particolare, una poesia e un commento poi rimosso («Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più») avevano alimentato il mistero sulle reali condizioni psicofisiche dell’artista. E spinto la famiglia a chiarire che, sì, Battiato era stato reso fragile nel corpo dalle fratture a bacino e femore, ma che nessuno aveva mai fatto «una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile».
Due giorni fa il sito ragusanew.com ha scritto che l’autore di Bandiera Bianca e La cura, dopo un anno difficile, è in lenta ripresa: «È tornato a parlare» e avrebbe ripreso anche a dipingere nella sua villa di Milo. Adesso, la foto di Madonia, il suo sguardo dolce sull’«amico Franco». E i fan che non perdono tempo: «Bentornato Maestro».
BATTIATO 5BATTIATO GIUSTO PIOBATTIATO GIUSTO PIOFRANCO BATTIATO CADE DAL PALCOBATTIATOBATTIATOMARCO TRAVAGLIO E FRANCO BATTIATOMARCO TRAVAGLIO E FRANCO BATTIATOBATTIATO ALICEBATTIATOBATTIATO DERVISHESBATTIATOfranco battiato e pino massara fetusbattiato vinileTIGRE DI FRANCO BATTIATO battiato al piper nel 1972franco battiato fetusFRANCO BATTIATO battiato franco Travaglio alla BattiatoFRANCO BATTIATO AL PARLAMENTO EUROPEO battiatoFRANCO BATTIATObattiato GIOVANEbattiato GIOVANEFranco BattiatoBattiato by MassariniFRANCO BATTIATO AL PARLAMENTO EUROPEO Franco Battiato FRANCO BATTIATO CADE DAL PALCOEMMA BATTIATOalice battiato
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…