
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
MASCHERINA IS THE NEW PRESERVATIVO – LO SPIAZZANTE PARALLELISMO DI ILARIA CAPUA A DIMARTEDÌ: "QUESTA SITUAZIONE CI OBBLIGHERÀ A CAMBIARE DEI COMPORTAMENTI. COSÌ COME FU AI TEMPI DELL'HIV, UN'ALTRA GRANDE PANDEMIA TRASMISSIBILE IN ALTRA MANIERA, PER VIE SESSUALI. LA MASCHERINA VA MESSA UN PO' COME IL NUOVO PROFILATTICO…” – VIDEO
Siamo a DiMartedì, tornato con la nuova stagione in onda su La7 martedì 8 settembre. Tra gli ospiti la virologa Ilaria Capua, alla quale Giovanni Floris si rivolge chiedendo se, nella fase della convivenza al coronavirus, è inevitabile la perdita di alcune libertà.
La Capua non risponde nel merito, ma con un ragionamento articolato in cui esordisce affermando: "Ma... io mi auguro veramente che il grosso delle vite perdute ce lo siamo lasciati alle spalle". Poi la virologa spazia in un peculiare parallelismo: "Credo che questa situazione porterà e ci obbligherà a cambiare dei comportamenti.
Così come fu ai tempi dell'Hiv, un'altra grande pandemia trasmissibile in altra maniera, per vie sessuali, che è stata fermata grazie e soprattutto al cambio dei comportamenti. Quindi il profilattico è diventato uno dei principali strumenti di lotta a questa pandemia. La mascherina - ed eccoci al parallelismo - va messa un po' come il nuovo profilattico: funziona, va utilizzato e va utilizzato soprattutto in queste situazioni. Senza renderlo odioso per evitare che la gente non lo porti più", conclude Ilaria Capua.
ilaria capua
profilattico della coop
profilattico della coop 2
ilaria capua
ilaria capua
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…