
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1eatQ9a
Più che in un'automobile, ormai sembra di essere in un aereo. Le persone sono sempre più disorientate dall'impressionante numero di spie che compaiono sul cruscotto delle nuove macchine.
Una ricerca svolta nel Regno Unito da "Britannia Rescue" ha evidenziato che più di nove persone su dieci non sono in grado di riconoscere alcuni segnali luminosi. Non solo: lo studio ha identificato ben 99 spie differenti in 15 modelli di auto particolarmente comuni in Gran Bretagna. Di queste 99, solo 12 sono uguali in tutti i modelli. Alcune automobili, come la Nissan Micra, la BMW Serie 3 e la Volvo S40 hanno "solo" 21 spie, mentre altri, come la Mercedes-Benz Classe E, ne hanno addirittura 41.
Il 52 per cento degli automobilisti intervistati è stato in grado di riconoscere i 16 avvisi luminosi più comuni, come quelli del motore, dell'olio e della batteria. Un quarto di loro negli ultimi 12 mesi ne hanno visto almeno uno accendersi.
Più le macchine diventano complesse, più spie ci sono. Ogni nuova funzione introdotta corrisponde a un avviso luminoso, che spesso differisce da modello a modello. Ecco quindi che quasi nessuno degli intervistati ha saputo riconoscere la spia del convertitore catalitico (già è tanto sapere cosa sia) o quella dell'aria condizionata.
Eppure questa ignoranza può costare cara. In media passano 12 giorni dal momento in cui una spia si accende a quello in cui il problema si presenta. In media, coloro che riescono a risolvere subito l'anomalia riscontrata, spendono solo 89 sterline, mentre quelli che aspettano 14 giorni, per riparare la propria auto possono anche dover sborsare 200 sterline.
Ecco quindi una tabella che può aiutare a orientarsi nel mare magnum delle spie.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…