maglie gomez

UNA STAFFETTA MAGLIE-GOMEZ PER LA STRISCIA DOPO IL TG1? DALLA RAI SPIFFERANO CHE L'IPOTESI È GIÀ TRAMONTATA, E CHE A CONDURRE CI SARÀ SOLO LEI - ALCUNI GRILLINI, IN ANSIA PER LA SCELTA DELLA GIORNALISTA SOVRANISTA NELLA FASCIA DI MASSIMO ASCOLTO, HANNO LANCIATO L'IDEA DI ALTERNARLA CON IL DIRETTORE DEL ''FATTOQUOTIDIANO.IT'', UNA SETTIMANA PER UNO. MA SALINI…

 

DAGONOTA - Dai corridoi Rai sussurrano che l'idea della staffetta è tramontata subito, e che a condurre la striscia ci sarà solo Maria Giovanna Maglie…

 

 

DOPO IL TG1 UN PO' MAGLIE E UN PO' GOMEZ

Estratto dall'articolo di Goffredo De Marchis per “la Repubblica

 

Maria Giovanna Maglie

La guerra fredda tra la Lega e i 5 stelle ha un allegato Rai. Il terreno di battaglia è lo spazio più ambito della televisione pubblica, quello che fu di Enzo Biagi e garantisce ascolti top grazie al traino del Tg1, che lascia in dote ogni sera più di 5 milioni di spettatori. Alla striscia quotidiana di pochi minuti è destinata da tempo la giornalista Maria Giovanna Maglie, già interna Rai, ex socialista ma da tempi non sospetti sovranista e quindi salviniana. Però c' è un intoppo.

 

Negli ultimi giorni i grillini hanno fiutato la trappola, ovvero lasciare un monologo nella fascia di massimo ascolto all' alleato di governo, oltretutto in prossimità delle elezioni europee che secondo i sondaggi certificheranno il sorpasso. A cosa è servito allora indicare il direttore generale Fabrizio Salini, ottenere in quota grillina il Tg1 se poi l' opinione che entra nelle case degli italiani è targata più Lega che 5Stelle?

GIANCARLO MAGALLI PETER GOMEZ

 

Da Salini si aspetta dunque che metta una toppa. E in azienda in effetti si sta cercando una soluzione per riequilibrare (…) una staffetta davanti alla telecamera. Una settimana Maglie e una settimana Peter Gomez. Gomez è il direttore del sito del Fatto quotidiano. Era già stato contattato, come ha raccontato lui stesso, per fare il direttore del Tg1. (…)

fabrizio salini