
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
DAGOREPORT
Non ha più certezze, Mario Calabresi. Il direttore della “Stampa” aveva puntato da mesi la poltrona di Ferruccio De Bortoli in via Solferino, ma più passa il tempo e più appare chiaro che John Elkann non solo non ha la forza di garantirgliela, ma forse neppure più la voglia. Troppo pressing di Mariopio e poi quei tempi lunghi per l’uscita strappati da De Bortoli fanno pensare che riuscirà a dire la sua sul successore, tanto è vero che salgono le quotazioni dell’interno Luciano Fontana.
SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN
In ogni caso Calabresi, raccontano a Torino, ha fatto un po’ il galletto con Kaki Elkann e gli ha detto che si troverà autonomamente un’altra direzione. L’obiettivo è quello di sostituire Mario Orfeo alla direzione del Tg1 al prossimo giro di direzioni Rai. Allo stesso tempo Marchionne ha già chiesto a Massimo Gramellini di preparargli un progetto per la direzione del quotidiano torinese e per lui tifano quasi tutti i colleghi. Calabresi infatti non ha mai entrato nei cuori della redazione, mentre “Gramella” – lo chiamano così, in redazione – è decisamente più amato.
Gramellini però passerà i prossimi mesi più lontano dalla macchina del giornale di cui è vicedirettore perché prenderà la co-conduzione di “Che tempo che fa” al fianco di Fabio Fazio. E mentre l’altro vice Cesare Martinetti ha scelto di andare in pensione, Calabresi ha nominato vicedirettore il fedelissimo Michele Brambilla, assai vicino al mondo di Comunione & Fatturazione.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…