DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
REGGETEVI FORTE: STASERA PER FESTEGGIARE I 60 ANNI DI CAROSELLO, SU RAI2 ALLE 23.40 ANDRÀ IN ONDA LA PRIMA PARTE DI ‘STRACULT CAROSELLO’ DI MARCO GIUSTI, LA PRIMA RICOSTRUZIONE STORICA, CON VOCE NARRANTE DI FABRIZIO BIGGIO, ANNO PER ANNO, DEL CELEBRE PROGRAMMA DELLA RAI - OLTRE 100 CAROSELLI STORICI E RARISSIMI, INTERVISTE NUOVE E D’EPOCA
DAGONEWS
Reggetevi forte. Stasera per festeggiare i 60 anni di Carosello su Rai Due alle 23 40 andra' in onda la prima parte di Stracult Carosello di Marco Giusti, la prima ricostruzione storica, con la voce narrante di Fabrizio Biggio, anno per anno, del celebre programma della Rai. Oltre cento caroselli storici e rarissimi, come un Pecor Bill di Benito Jacovitti per la Lanerossi, interviste nuove e interviste d'epoca a registi, tecnici, testimonial che resero mitico quello che doveva essere solo un contenitore di pubblicita'.
Oltre ai Caroselli si vedranno anche i piu' piccoli telecomunicati degli anni 60, apparsi su Gong, Intermezzo, Arcobaleno, Tic Tac, Doremi. "E' Carosello che traccia il solco, ma e' Tic Tac che lo difende", sosteneva Marcello Marchesi, il piu' celebre sloganaro italiano della prima tv, per convincere i clienti, interessati solo a Carosello, a investire anche sui piu' piccoli telecomunicati da 30 e 45 secondi.
Si vedranno rarissime interviste a Nino Pagot, l'inventore di Calimero, a Roberto Gavioli della Gamma Film, il primo produttore che investi' sui caroselli animati, a Francesco Misseri, ideatore di Olivella e Maria Rosa, a Guido De Maria, ideatore di Salomone pirata pacioccone, a Bruno Bozzetto, che invento' l'indianino Unca Dunca per la Riello. Carosello fu il programma di punta di chi era bambino negli anni 50 e 60 e ancora ricorda i ritornelli di Dura Minga e Caio Gregorio. Un viaggio in un'Italia lontana ma ancora molto presente nel nostro immaginario. La seconda puntata, dedicata agli anni 70, andra' in onda il 14 luglio alle 23 40 sempre su Rai Due.
GIUSTI CAROSELLO
carosello
carosello
China Martini thumb big
Carosello gassmanbaci
index
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…