stefano accorsi brad pitt jude law

STEFANO ACCORSI È IN CRISI DI MEZZA ETÀ? – L’ATTORE 54ENNE PARLA DELLA SUA TRASFORMAZIONE FISICA, CON I MUSCOLI SEMPRE IN MOSTRA, PER L’ULTIMO FILM DI GABRIELE MUCCINO: “IL MIO PERSONAGGIO AVEVA SVILUPPATO UN'OSSESSIONE PER LA PALESTRA. HO INIZIATO DAL REGIME ALIMENTARE, E HO INTENSIFICATO L'ALLENAMENTO CON IL PERSONAL TRAINER” – ACCORSI HA PERSO DIECI CHILOGRAMMI, SI È POMPATO PER BENE E GONGOLA: “C'È CHI MI HA DEFINITO UN ‘PERENNIAL’, CIOÈ UNA DI QUELLE PERSONE CHE SMENTISCONO GLI STEREOTIPI SULL'ETÀ…” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Novella Toloni per www.leggo.it

 

stefano accorsi

Stefano Accorsi torna sul grande schermo con "Le cose non dette" di Gabriele Muccino. Per girare il film, ambientato prevalentemente in Marocco, l'attore si è letteralmente trasformato e già negli scorsi mesi, quando le riprese della pellicola erano ancora in corso, la foto del suo fisico scolpito aveva fatto il giro del web, suscitando scalpore.

 

Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, che gli ha dedicato la copertina del numero in edicola, l'attore ha spiegato a proposito del suo fisico e delle esigenze di copione: «Gabriele Muccino mi disse che il mio personaggio aveva sviluppato un'ossessione per la palestra. Io mi sono sempre tenuto in forma, ma qui si è trattato di trasformarmi.

 

Ho iniziato dal regime alimentare, per assicurarmi che questa trasformazione fosse gestita in modo intelligente per la mia salute. E poi ho intensificato l'allenamento con il personal trainer Antonio Saccinto, col quale mi alleno da dieci anni ed è un amico».

Seguendo dieta e allenamento rigidi Accorsi ha perso dieci chili e ha messo su molta massa muscolare […]

 

stefano accorsi 49

A scatenare i fan è stata però la fantomatica foto in costume pubblicata la scorsa estate durante le riprese della pellicola di Muccino: «Da quella foto, dove spiegavo anche il lavoro intenso che avevo compiuto per il film di Gabriele, è partita un'altra tangente che mi ha stupito. C'è chi mi ha definito un "perennial", cioè una di quelle persone che smentiscono gli stereotipi sull'età grazie a uno stile di vita attivo e un atteggiamento intraprendente».

 

[…] «Ho intrapreso questo cambiamento perché era funzionale al ruolo che Gabriele aveva pensato per me. Poi certo, mi piace stare attento all’alimentazione, mantenermi in forma e sono una persona curiosa, ma non mi sono mai sentito un perennial».

stefano accorsi damiano michielettodamiano michieletto stefano accorsistefano accorsibianca vitali stefano accorsi (3)bianca vitali stefano accorsistefano accorsi