DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
BENNETT MA NON BENISSIMO – UNA STORIA OSCURA DIETRO IL PRIMO TRAPIANTO DI CUORE DA MAIALE A UOMO. IL MIRACOLATO, L'AMERICANO DAVID BENNETT, 34 ANNI FA AVEVA PUGNALATO UN UOMO PER MOTIVI DI GELOSIA RIDUCENDOLO SU UNA SEDIA A ROTELLE - "LO SI DIPINGE COME UN EROE E UN PIONIERE MA BENNETT NON È NIENTE DI TUTTO QUESTO. SOLO I MEDICI CHE HANNO FATTO L'INTERVENTO DOVREBBERO RICEVERE GLI ELOGI PER QUELLO CHE HANNO FATTO, NON BENNETT"...
La storia del primo trapianto di cuore da maiale a uomo ha sconvolto la comunità scientifica e commosso il mondo. Ora però si scopre che il paziente, l'americano David Bennett, ha un passato oscuro: 34 anni fa aveva pugnalato un uomo riducendolo su una sedia a rotelle. E così il "miracolo di Baltimora" sconvolge, sì, ma per un altro motivo.
A denunciare il tutto in diretta al programma Today di Radio 4, come riporta la Bbc, è stata Leslie Shumaker, sorella di Edward Shumaker ferito alla schiena nel 1988 proprio da Bennett. "Mia figlia mi ha mandato un messaggio con la notizia, aggiungendo: 'Mamma, questo è l'uomo che ha pugnalato lo zio Ed'".
David Bennett con la sua famiglia 2
Bennett era stato condannato a 10 anni di carcere per l'aggressione, scatenata da motivi di gelosia: sua moglie si era seduta sulle gambe di Shumaker, scatenando il raptus del marito. Ferito gravemente, Shumaker è rimasto paralizzato, per poi venire colpito da un ictus devastante nel 2005 e morire nel 2007. "Lo si dipinge come un eroe e un pioniere - accusa ora la sorella, riferendosi a Bennett -, ma non è niente di tutto questo. Penso che i medici che hanno fatto l'intervento dovrebbero ricevere gli elogi per quello che hanno fatto, non Bennett".
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…