DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
UN BEL "PACCO" PER AMADEUS - "STRISCIA LA NOTIZIA" SOSTIENE CHE LA RAI ABBIA ORDITO UN SISTEMA LUCIFERINO PER "AZZOPPARE" L'EX CONDUTTORE: LA SETTIMANA PRIMA DEL SUO DEBUTTO SUL "NOVE", I CONCORRENTI DI "AFFARI TUOI" SI SONO PORTATI A CASA PREMI PIÙ RICCHI. L'OBIETTIVO ERA RENDERE PIÙ APPASSIONANTE IL GAME-SHOW E CONVINCERE I TELESPETTATORI A NON CAMBIARE CANALE - DOPO L'INIZIO DEL PROGRAMMA DI "AMA", "CHISSÀ CHI È?", LE VINCITE SONO RISCESE...
Comunicato stampa "Striscia la Notizia"
ultima puntata di amadeus ad affari tuoi. 2
Assodato che ad Affari Tuoi esiste un budget da rispettare e che il gioco non sia affidato affatto alla fortuna, ma a una strategia matematica finalizzata a rispettare questo budget, questa sera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) analizza un altro meccanismo molto interessante che negli anni si è consolidato.
In questa stagione, De Martino inizia la conduzione di Affari Tuoi e il programma arriva a toccare la media di vincite per puntata nel mese di settembre di ben 48.394 euro. Un’enormità rispetto al budget prefissato che si aggirava intorno ai 30.000 euro di vincita a puntata.
affari tuoi – stefano de martino
Ma dietro questa impennata del budget ci sono dei motivi: innanzitutto si vuole creare attorno al nuovo conduttore affezione e consenso; in secondo luogo, sul Nove, il 22 settembre, parte il nuovo programma di Amadeus Chissà chi è? e quindi concentrare le vincite maggiori la settimana precedente e quella coincidente con l'esordio di Ama contrasterebbe la concorrenza del nuovo game show.
ultima puntata di amadeus ad affari tuoi. 1
I numeri parlano chiaro. Le vincite della settimana del 16 settembre sono 100.000, 75.000, 28.000, 10.000, 15.000 e 0 euro. Dal 22 settembre, quando parte Amadeus, si fa fuoco: 65.000, 44.000, 50.000, 40.000, 300.000, 100.000, 45.000. Risultato: Amadeus affondato, Striscia la notizia ferita e TG2 morto.
Ma c’è anche un altro obiettivo da ottenere: riportare il budget in linea. E allora, guarda caso, le medie mensili iniziano subito a scendere: ottobre 31.803 euro a puntata, novembre 26.640 euro a puntata e dicembre 17.413 euro a puntata. Si torna così a una media attorno ai 30.000 euro di vincite per puntata al mese.
Insomma, la solfa è sempre quella: la fortuna non c'entra nulla con il gioco dei pacchi, il meccanismo delle vincite segue la logica del budget, del tipo "Questo abbiamo deciso di spendere e questo abbiamo deciso che potete vincere".
AMADEUS AFFARI TUOI
stefano de martino lancia il pacco ad affari tuoi 3
AMADEUS AFFARI TUOI 34
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…
FLASH – HA FATTO MOLTO RUMORE IL SILENZIO DI MEDIASET SUL CASO DEL DEBBIO: DAL BISCIONE HANNO…
DAGOREPORT – A PUTIN È BASTATO PERDERE IL CAVALLO DI TROIA IN UE, VIKTOR ORBAN, PER VEDER CROLLARE…
DAGOREPORT - IL PIÙ GRANDE OSTACOLO ALLA PACE IN MEDIO ORIENTE È BENJAMIN NETANYAHU - TRUMP ERA…
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…