bondage zen

FRUSTAMI CHE MI RILASSO! - IL SADOMASO COME LO YOGA: AIUTA A RILASSARSI - IL CERVELLO RISPONDE AL DOLORE DIMINUENDO IL FLUSSO SANGUIGNO IN ZONE ASSOCIATE AL CONTROLLO E ALLA MEMORIA, DANDO LA SENSAZIONE DI GALLEGGIARE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carrie Weisman per “Alternet

 

yoga orgasmicoyoga orgasmico

Secondo “Yoga International” la meditazione è la tecnica per riposare la mente e raggiungere uno stato di coscienza totalmente diverso dal normale stato di veglia. La comunità medica ha legato la pratica alla capacità di regolare le emozioni, gli scienziati confermano che diminuisce lo stress e aumenta la tolleranza del dolore.

 

Ma non tutti vogliono fare meditazione, ed esiste un altro modo per accedere a quello stato: il sesso estremo. Una ricerca olandese pubblicata su “Journal of Sexual Medicine” rivela che chi pratica il sadomaso ha tratti psicologici più positivi rispetto alla media. Sono meno nevrotici e più estroversi.

 

orpheus black lega indigoorpheus black lega indigo

Tutto confermato da un altro studio americano. Il dottor Brad Sagarin, docente alla “Northern Illinois University”, ha addirittura fondato il sito “The Science of BDSM”, dove pubblica i risultati delle sue analisi. Ultimamente ha esaminato 14 individui attivi nel BDSM, di cui dieci donne “switch” che amano sia ricevere che infliggere dolore.

il bondage puo essere esperienza trascendentaleil bondage puo essere esperienza trascendentale

 

Prima e dopo il sesso, hanno fatto un test per misurare il controllo cognitivo: chi riceveva il dolore è andato peggio, probabilmente per via di una temporanea riduzione delle funzioni cerebrali.

 

Il cervello risponderebbe al dolore diminuendo il flusso sanguigno in zone associate al controllo e alla memoria, da qui la sensazione di galleggiare nel tempo e nello spazio, di vivere appieno il momento. La comunità BDSM lo chiama “subspace”, sottospazio, stato alterato di coscienza che rilassa e dà sensazione di pace.

 

chakrubs per la masturbazione con cristallichakrubs per la masturbazione con cristallibondage zenbondage zen

La stessa, o molto simile, a quella ottenuta tramite la meditazione, una dimensione quasi onirica che tiene l’ansia fuori dalla mente. Il legame fra meditazione e bondage esiste. Chi fa bondage meditativo parla di una esperienza trascendentale, extracorporea e fortemente spirituale.

bondage esperienza piu sensuale che sessualebondage esperienza piu sensuale che sessuale