pubblicita bloomingdale bud

BUONO STUPRO A TUTTI! PER NATALE IL CATALOGO DEI NEGOZI CHIC “BLOOMINGDALE’S” INVITA A ''TRUCCARE'' CON L’ALCOL LA BEVANDA DELLA TUA MIGLIORE AMICA, A SUA INSAPUTA - LA BIRRA CHE SERVE A RIMUOVERE I "NO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Spot BloomingdalesSpot Bloomingdales

Danielle Paquette per “Washington Post”

 

Una donna ride, la testa rivolta oltre la spalla destra. Un uomo alla sua sinistra la fissa, e non sorride. Lo slogan è: “Aggiungi alcol all’eggnog dei tuoi migliori amici, quando non ti guardano”. L'eggnog è una bevanda alcolica consumata soprattutto nel periodo natalizio.

 

Catalogo BloomingdalesCatalogo Bloomingdales

E’ questa la pubblicità che lancia il nuovo catalogo “Bloomingdale’s” e che ha creato controversia sul web. Gli utenti hanno accusato il marchio di promuovere la cultura dello stupro. Non è uno scherzo. La maggior parte delle violenze sessuali avvengono correggendo con la droga il drink della vittima. E aggiungere alcol nel bicchiere di qualcuno è illegale. Dopo la rivolta social, “Bloomingdale’s” ha fatto ammenda su Twitter: «A seguito del riscontro avuto, abbiamo capito che la pubblicità è inappropriata e di cattivo gusto. Ci scusiamo sinceramente».

 

Spot Bud LightSpot Bud Light

Il modo in cui il soggetto maschile guarda il soggetto femminile è malizioso. Lo scatto è perfetto per fare una lezione sul consenso: manda il messaggio che va bene fare sesso con persone che non sono in grado di prendere decisioni coscientemente. E’ già il secondo caso quest’anno. Ad aprile infatti la “Bud Light” se ne uscì con uno spot che recitava così: «La birra perfetta per rimuovere il no dal vocabolario notturno».