OBESITA’ COATTA - LA DONNA DI 270 CHILI PENSAVA DI SALVARSI LA VITA CON UN BYPASS GASTRICO E INVECE DI DIMAGRIRE E’ AUMENTATA DI TRE CHILI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk


http://www.dailymail.co.uk/video/femail/video-1080882/My-600lb-life-Penny-reveals-grim-facts-weight-doctors.html

 

Penny ha 46 anni, è originaria del Maryland e da anni è imprigionata a letto per via dei suoi suoi 270 chili. La sua storia è stata raccontata in tv dal programma "My 600lb". La donna è stata trasferita in un ospedale di Houston per un intervento chirurgico di bypass gastrico che le avrebbe dovuto salvare la vita. Ma non ha funzionato. Anzi, invece di dimagrire, è ingrassata di quasi tre chili.

Ne aveva persi 18 nei tre mesi precedenti l'intervento, seguita da dottor Jonathan Nowzaradan. Nelle foto c'è tutto il percorso: da quando viene alzata dal letto a quando viene caricata sul furgone. Ci vogliono tre persone per farla alzare dal letto, a fatica cammina da sola.

L'hanno messa sul furgone e lei, stringendo la mano al marito, ha detto: «Questo non è il viaggio di una persona. E' il viaggio di un'intera famiglia, e di un bambino che ama sua madre». La sua salute peggiorava di giorno in giorno, se non si corre va ai ripari, Penny rischiava di morire.

Per quattro anni lei e la famiglia hanno risparmiato soldi al fine di affrontare l'operazione. Dopo l'intervento non è calata di peso, sebbene fosse costretta a seguire una dieta. Un mese dopo è stata rimandata a casa, dove però ha ripreso le sue pessime abitudini alimentari. Dopo sei mesi non era ancora dimagrita e non riusciva a stare in piedi. Il dottor Nowzaradan allora l'ha ricoverata di nuovo, scoprendo che Penny era tornata a pesare 225 chili. Dopo un anno di cure, le ha detto che per lei non può fare più niente.

Pare che la donna abbia cominciato a mettere su peso sin da bambina, quando è stata abusata da suo padre. Lo ha fatto per usare il suo corpo come strumento di difesa. Con la gravidanza il suo peso è aumentato fino ad allettarla. Suo figlio Liam non l'ha quasi mai vista in piedi.

Il programma segue anche la storia della texana Zsalynn, 43 anni, praticamente immobile. Vive guardando la televisione tutto il giorno. Ha deciso di dimagrire per diventare una madre migliore per sua figlia di otto anni.

Anche Chuck, camionista di 45 anni, è obeso. I suoi problemi sono iniziati quando quando sua moglie è stata uccisa e anche i suoi genitori sono morti. James, texano di 38 anni, ha lo stesso problema di peso, che è costato la vita già a suo padre e sua sorella.

 

 

 

 

Penny vuole dimagrire per suo figlio Liam Penny viene trasportata con tutto il letto Penny fa fatica a tenersi in piedi da sola La sua salute peggiora di giorno in giorno L ultima possibilita di Penny sta nel bypass gastrico Il figlio di Penny non l ha quasi mai vista camminare